domenica 11 gennaio 2009

Giorno di pesce e giorno di maiale






Sabato da noi (a casa) era il giorno di pesce perché ho cucinato pesce con pesce cioé zuppa di pesce (preferita dal marito) e poi per secondo pesce impanato. Per non tradire il giorno dopo siamo andati in piscina per nuotare (come i pesci eh).
Domenica era il giorno di maiale. Per primo ho fatto un buon brodo di carne e per secondo bistecca (di maiale) con patate in forno e con un'insalata (una mia specialitá). Poiché abbiamo pensato di ingrassarci come quest'animale, anche oggi siamo andati in piscina per espiare il pranzo.
Domani comincia una nuova settimana. Nella scuola dopo gli esami scritti (sabato e domenica quando non ho cucinato, non ho mangiato e non ho nuotato, passavo il tempo con correggere i test) saranno gli esami orali e speriamo che i russi apriranno finalmente il rubinetto di gas.
Buona nuova settimana a tutti!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

És honnan van a sok hal???Aranyember, még a halászlét is elkészíti!!vagy nem jól értettem??
No azt a saláta sspecialitást leírhatnád nekem!!!MÁr megint úsztál,,bru hahah és sose jutok el csak a tóhoz!!
Tetszik ez az esami orali!!
Csóközön Tinka

Caterina ha detto...

A sok hal onnan volt, hogy karácsonyra vettem, de mivel éppen akkor hoztak kész halászlevet Lauráék ezért a halászlevet is meg a vett szeletelt halat is lefagyasztottam. A halászlevet karácsonykor megettük, ebből meg most készítettem mindenfélét, mert Gyuri nagyon megkívánta. Azt mondta, hogy ez jobb volt, mint a karácsonykor evett. Ritka pillanat: dícséretnek kell felfognom.
Ma meg csupa disznóságot főztem. Hogy levezekeljük a sok kaját, ezért ma is elmentünk úszni. Ennyi a történet. Én viszont nem jutok le a mi tavunkhoz. Pedig a hidegben séta is jól esne.
Esami orali= szóbeli vizsgák. A nappalisoknak ezen a héten az lesz.
Puszika.
Kati

Anastácio Soberbo ha detto...

Ciao Kati
Rendere le modalità per l'alimentazione e dopo il nuoto, grande!
Infine i russi aperti i rubinetti del gas. Ho pensato molto Kati e Ungheria.
Ora ti avete molto lavoro, vai facile.
Un bacio e tutto bello per voi.

Caterina ha detto...

Ciao amico,
Grazie per la lista delle vivande sane.
Ora torno al lavoro.
Un grande bacio.
Kati

ARTISTA MALDITO ha detto...

Buon Giorno Carissima Kati

Eccomi qui per un salutino e...per un altro premio, il Blog de Ouro!
Un premio solamente per donne speciale, mi farevve molto felice si lo vuoi prenderlo.
Buonissima la tua cucina, mi piace tanto il brodo di carne. Ti auguro una buona settimane e aspetto che i russi hanno la voglia di aprire il rubbinetto di gas.

Un bacino
Isabel

Anastácio Soberbo ha detto...

Ciao Kati
Naturalmente sto per avere una statua. Vicino a S. Pietro e accompagnati da belle ragazze. Eh eh eh ...
Un grande bacio per te e per tutto piacevole amico!

Caterina ha detto...

Carissima Isabel,
Grazie per i doni (premi) dei quali mi colmi!
Il gas ancora non arriva. Adesso per colpa di Ucraina, almeno si dice cosí.
Ho visto dalla tua lista di desideri e sogni che sei un fan della mitica Sicilia.L'ammiro anch'io. Da "giovane", cioé piú di trent'anni fa sono stata lí per la prima volta poiché ho ottenuto una borsa di studio per 2 mesi.Scrivevo la tesi di laurea della storia di Sicilia: "Sicilia nella seconda guerra mondiale con riferimenti letterali".
Ti auguro che anche questo tuo sogno (avere un cottage in Sicilia, se ricordo bene)si realizzi.
Baci.
Kati