domenica 18 gennaio 2009

Il lago che sta vicinissimo al nostro "giardino"








La storia: Il nostro laghetto é gelato e sopra é caduto un po'di neve. Siamo andati a vedere. Il ghiaccio ha lo spessore di circa 25 cm, cosí regge bene. Alcuni sono andati lí per pattinare, altri come noi a passeggiare e a scivolare. Purtroppo anche molte conchiglie sono gelate sulla "sponda dell'acqua" come quella alla seconda foto. I pescatori sono venuti a fare dei buchi adesso non per il motivo di pescare, ma per dare da mangiare ai pesciolini. Purtroppo non ho potuto fotografare la distribuzione del mangime perché la mia macchina fotografica nel momento piú interressante é scaricata.


7 commenti:

ARTISTA MALDITO ha detto...

Ciao Kati

Sì, poverini questi pesciolini. Come fanno adesso che sono sotto il giacchio? L'acqua è molto fredda? E per quanto tempo rimani così senza luce?

Un bacino
Isabel

Caterina ha detto...

Carissima,
la vita dei pesciolini é cosí ogni anno. I pescatori li danno per mangiare attraverso i buchi. Pescare in quel periodo é proibito (presso quel lago).Penso che le funzioni di vita di questi pesci si rallenta (dormono?)nel freddo. Ma non me ne intendo tanto.
Un bacino:
Kati

Anonimo ha detto...

Gratula!!! Che bell'foto!!!
Jókor fmentetek, ragyogó napsütés, és mennyi mindent látni. Tessék gyakrabban menni és feltöltött masinával.. Igaz az idő most nem fog kedvezni, de ezzel még nincs vége télnek.
Kevés munkát a hétre!!

Caterina ha detto...

Ó Tinkám!
Ez a hét se lesz különb az előzőnél. Semmi kedvem a munkához. Tényleg jó volna gyakrabban kimenni, dehát az iskola.... Holnap délután 8 óra (tömbösített órák havonta 1x), jaj!Előtte délelőtt kettő. Kellemetlen a hét indulása.
Puszika:
Kati

Anastácio Soberbo ha detto...

Ciao Kati
Meno male dare da mangiare il pesce. Poi sarà a servire il cibo. Fare attenzione a non cadere in mare.
Un grande bacio e buona settimana.

Caterina ha detto...

QueridoAmico,
É tutto vero che i pescatori ora danno da mangiare ai pesci e in un altra occasione li pescano. Mentre noi li compriamo e mangiamo.
Non caderó in questi giorni di sicuro poiché la prossima volta ci andró forse sabato o domenica. Ora sta riscaldando la temperatura. É possibile che il ghiaccio si scioglie.
Um beijo grande e buona giornata

Anastácio Soberbo ha detto...

Kati Ciao, buongiorno.
Basta mandare un bacio e un buon giorno.