sabato 23 maggio 2009

LA MIA ISOLA OGGI

















Qui vedete la mia isola cioé il mio giardino: la mia piscina-lago con gattini randagio, il pergolino di rose, il salice che l'anno scorso per la mia richiesta Giorgio ha trasferito nel giardino e la rosa piú bella che ho trovato.

OFFRO QUESTA ROSA A TUTTI I MIEI AMICI



30 commenti:

ARTISTA MALDITO ha detto...

Grazie tantissimo Kati, è una bellissima rosa, perfetta e mi piace il colore. Vedo anche due gatti rilassati, la dolce vita dei gattini nel fare niente. Bravo! Sono tutti la stessa cosa, il mio Ellison dorme tutto il santo giorno. Adesso mi aspetta nel letto.

Bacini
Isabel

riri ha detto...

Ciao Katy, il tuo giardino è veramente bello, un'oasi di relax..grazie per la rosa...qui da noi c'è un cortile-giardino, con al fondo un roseto e 7 tigli, farò qualche foto così lo "vedi" anche tu. Ti è piaciuto il mio pranzetto fresco per il sabato? La cittadina è Taormina, come sai è molto famosa, sia per la bellezza sia per gli eventi..Un bacio, ho provato un pò d'invidia per il tuo bagno nel lago..invidia buona:-)
A presto.

Caterina ha detto...

Ciao Amica Isabel,
il tuo Ellison fa bene di dormire con questo caldo. Di che etá é? Il gattino di Laura dorme poco o almeno non dorme quando dovrebbe. Alle 5 dell'alba sempre si sveglia e annusa Laura e Gábor poi comincia a giocare con abbastanza rumore.
Bacini e buon riposo con Ellison:)
Kati

Caterina ha detto...

Ciao Rirí,
aspetto la tua foto sul vostro cortile-giardino. Sai i tigli sono gli alberi molto preferiti da me. Li adoro perché nel giardino della mamma ce ne era uno grande ed aveva un meraviglioso profumo quando fioriva. Purtroppo io non ce li ho. Nel nostro giardino ci sono piuttosto degli alberi di frutta sotto la cura di Giorgio.
Noi abitiamo in un grande palazzo al settimo piano. Circa 15 anni fa abbiamo comprato questo giardino con una piccolissima casa di legno. (sta a 8 chilometri dal nostro appartamento)
Voi siete fortunati di avere insieme l'abitazione e il "giardino".
Taormina é una cittá dei miei sogni da quando ho visto la pittura di Csontváry Koszka Tivadar: Le rovine di teatro greco di Taormina. Una volta ci sono stata per un giorno circa 35 anni fa.
Bacini:
Kati

mundo azul ha detto...

________________________________

Muito lindo! Seu jardim parece um Santuário...


Obrigada, por partilhar conosco!


Beijos de luz e um domingo FELIZ!!!

Zélia

_________________________________

Caterina ha detto...

Ciao Zélia,
grazie per la tua visita. Sono appena tornata dal giardino tutto rinfrescata e ti invio del sole di Ungheria. Un po'scotta :))
bacini:
Kati

Nicolanondoc ha detto...

Bellissimo giardino, meravigliose le tue rose rosse, ne porto via una, sperando di non pungermi :-) è vero in questo periodo caldo si rischia di scottarsi :-)
bacini
Nicola

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
si dice che non c'é rosa senza spine. Le mie sono veramente molto pungenti eccetto questa. Puoi portarla senza paura:))

Bacini:
Kati

Luz da Lua ha detto...

"Fica sempre um pouco de perfume
nas mãos que oferecem rosas "Belís-
simo gesto e lindas rosas. Este é o Blog que minha filha criou para mim.Ainda estou aprendendo a usá-lo.Espero tua visita.Beijos brasileiros !

Caterina ha detto...

Carissima,
Grazie per il tuo commento. Sono andata giá a trovarti:))
Bacini e buon pomeriggio:
Kati

ARTISTA MALDITO ha detto...

Ciao Kati

Sono apena arrivata dallo mio medico a l'ospedale. Rilassata come sempre, mangio cioccolata in questo momento.
Allora, il mio Ellison non mi ha ricevuto, dorme, che ne pensi? Un altro rilassato! La sua età è circa tre anni, piccolino, come me, però dolcissimo. Quando io voglio dormire mi chiama! E che voce la sua, intende che la notte è fatta per giocare.

Bacini
Isabel

Caterina ha detto...

Ciao Isabellina,
anch'io prendo un po'di cioccolata. Fa bene all'anima.Hahaha...
Che cosa ti ha detto il medico? Tutto a posto?
Da noi si dice che gli animali assomigliano al loro padrone:)) Tanti saluti al tuo Ellison!!!
E bacini a Te.
Kati

riri ha detto...

Ciao Caterina, al più presto ti mando le foto del cortile-giardino..come ti ho descritto è condominiale, siamo in 12 famiglie, ma amici e rispettosi...non sapevo ti piacessero i tigli:-) Sono contenta ti sia piaciuta la foto, certo Taormina è un posto incantevole, come ce ne sono tanti sparsi nel mondo..sarebbe bello poterli vedere tutti, poter viaggiare sempre..un bacio e buona serata.

Lc ha detto...

Very nice garden, nice work.
Thanks for the rose.

riri ha detto...

Ciao Caterina, allora le tue fatiche sono quasi finite, ti auguro un'ottima giornata e con un giardino così ci si rinfresca solo a guardarlo.
Bacetti

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
Questo giorno é piú duro di quello di ieri. Ci sono degli esami per gli adulti. Arriveró a casa dopo le sei di pomeriggio.
Ma faccio un giro dei blog e cosí mi rinfresco un po'. :)
Bacini:
Kati

Gabry ha detto...

Caterina anche il tuo giardino è bellissimo ed è curato veramente bene...anche io avevo il prato poi con tre cani ho dovuto optare per la ghiaia..... quando esco con le pelose è un disastro, le porto tutte e tre insieme loro davanti ed io che volo dietro...ahahah!!!! per fortuna andiamo a passeggio in un parco-bosco la mattina presto dove non ci sono molte persone o macchine...così nessuno mi ride dietro...ahahah!!! delle volte una mia amica mi accompagna ed allora mi aiuta con i cani a me comunque restano sempre le due più peperine da portare...ahahah!!! ormai ci sono abituata ...anzi se non tirano mi incomincio a preoccupare credendo che non stiano bene....

Un saluto Caterina augurandoti che arrivi un pò di pioggia sia da te ma anche qui da me per spegnere questa calura che è arrivata troppo presto.

riri ha detto...

Ciao Caterina qui da noi temperatura leggermente più fresca, un abbraccio ed a risentirci

Caterina ha detto...

Ciao Gabry e Rirí,
ancha da noi é arrivata l'aria piú fresca con un po'di pioggia. Spero che pioverá ancora.
Bacini:
Kati

Fragmentos Betty Martins ha detto...

.________querida amica Kati




.è bello il tuo giardino. grazie per la rosa è veramente bella. che va con me, ho arrabbiato “piantare” con molto d' affezione




bacini amica mia:=)

riri ha detto...

Cara Caterina ho trovato i tuoi commenti sule farfalle impazzite, spero sia piaciuta la ricetta, sono felice di esserti stata utile, tu chiedi pure, se c'è qualche piatto che ti interessa semplice e veloce, sono a disposizione, basta me lo chieda per me sarebbe un vero piacere...ti abbraccio e grazie..solo ora ho trovato i tuoi commenti, perchè vado poco sul blog, ma in questi giorni scriverò qualcosa di nuovo (almeno spero), il tuo Giorgio somiglia un pò al mio compagno, anche lui è molto esplicito, però ogni tanto qualche complimento fa piacere..cmq vedrai alla fine quello che conta è il risultato. Un bacio e grazie della tua bella amicizia.

Caterina ha detto...

Querida Betty,
il tuo "giardino" é altrettanto bello. Ci vado spesso per riempirmi.
Bacini:
Kati

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
aveva gran successo la tua ricetta. Giorgio non ha detto niente (cosí ho fatto la domanda provocatoria:come é? La risposta breve ma con tono encomio: é buono.:).
Domani non avró tempo a cucinare. Di nuovo mi troveró a scuola fino a sera.
Tante grazie per la tua dolcezza per il tuo aiuto.
Bacini:
Kati

mundo azul ha detto...

_________________________________


Passando para deixar um beijo, desejar um dia muito feliz e agradecer suas palavras sempre tão amáveis em meus blogs!

Beijos no coração...


Zélia

__________________________________

Gabry ha detto...

Sono contenta che è arrivata finalmente un pò di pioggia anche da te...qui le temperature si sono leggermente rinfrescate ma per essere ancora maggio fa troppo caldo.

Un saluto Caterina e buona serata.

ARTISTA MALDITO ha detto...

Ciao Kati

Tutto va bene, però la cortisona sarà necessaria farla. Pazienza, non posso fare altro, la malatia è avanzata. Meno male, potrebbe essere peggio.

E il fine settimana arriva subito, il tuo bello giardino t'aspetta.

Bacini carissima amica
Isabel

riri ha detto...

Ciao Caterina, solo oggi, poi finalmente ti riposerai, non ho molta energia in questo periodo, ma la divido volentieri con te. Un bacio e buona giornata.
Il tuo Giorgio è di poche parole? Allora dobbiamo inventarci qualcosa che lo faccia parlare:-) Scherzoo, qui da noi si dice " è rimasto senza parole" e significa che una persona è stupita, stupefatta, colpita sia in modo positivo che negativo, oppure "è rimasto a bocca aperta"..che ha lo stesso significato e lì da voi? Bacini

Caterina ha detto...

Ciao Amica Isabel,
non ti dare alla disperazione. Fa'quello che ti dicono i medici e vivi la vita con allegria. Sei una donna in gamba dotata di bellezza e di grande talento in molte cose non parlando del tuo senso di umore e dolcezza.
Da noi ora fa abbastanza freddo, ma anche cosí ho fatto un salto nel giardino:) ed ho respirato un po'di calma.
Bacini:
Kati

Caterina ha detto...

ciao Riri,
grazie per i tuoi consigli:))e per le tue spiegazioni linguistiche mi piacciono molto e sono molto utili:)) Anche da noi ci sono delle espressioni simili.
Bacini:
Kati

riri ha detto...

Ciao Caty, ti auguro una buona e dolce serata. Hai visto? Ho mantenuto la parola ed il giardino cortile è stato fotografato ( da Nicola ) lui è + bravo di me, io mi distraggo e per farne una buona ne devo scattare 100:-)Comunque l'importante è provarci sempre, contenta per le ricettine, sono solo idee semplici, quelle che faccio io quando mi metto in cucina..bè si può sempre fare di meglio. Il mio piatto forte è il pesce, lo so fare in tutti i modi, lo compro spesso e me lo pulisco io, domani dovrei fare un'insalata di mare, un pò lunga come cottura, ma gradevole, poi te la mando. Un bacino, un grazie ed a presto.