martedì 15 settembre 2009

IL MIO SETTEMBRE 2009






Il mio settembre é sempre uguale. Vado a scuola con i piacevoli ricordi ancora vivi delle vacanze. Il giardino conosce bene anche i miei problemi nascosti. Lí dimentico tutto che mi duole. Assaggio le frutta uno dopo l'altro:)), toso l'erba e rastrello le foglie cadute.
Questo settembre mi pare piú triste. Forse mi sono invecchiata o i problemi mi sono piú accumulati. A volte non mi viene la voglia di andare neanche nel giardino.

25 commenti:

riri ha detto...

Ciao Kati, via questa dolce malinconia, qui non parlare di vecchiaia, che altrimenti mi offendo, in confronto a me sei giovincella..Sì, un pò settembre porta via quel chiarore dell'estate e se i giorni sono piovosi non fanno piacere, ma il giardino è bello, assaggerei anch'io quella bellissima uva:-)
Un bacio con un sorriso.
Adesso sono una tua fan:-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
carissima mia fan:)). Mi hai fatto ridere.Sei capace di cacciare via le mie sensazioni cattive. Buona notte mia dolce amica.
Bacini:
Kati

ELisa ha detto...

Hàt szerbusz Caterina :-) A ririnel voltam, ès mivel tetszettek a vàlaszok, benèztem ebbe a bloggba, ès mit talàltam. Magyar asszonyt.. ilyen kici a vilàg :-) Most kivàncsiskodom egy kicsit, hmmm ma este èpp lecsòt csinaltam.
Jò èjt neked, Lisa (Erzsèbet)

Caterina ha detto...

Szia Lisa,
micsoda meglepetés!!! Nagyon örülök neked:)) Jó étvágyat és utána pedig kellemes pihenést:
Kati

ARTISTA MALDITO ha detto...

Ciao mia carissima Kati

Vengo a ringraziarti per la tua amicizia e ti dare un abbraccio molto stretto. Sto ancora recuperando e lentamente.

Il tuo giardino mi sembra più bello. La malinconia è un sentimento dolce di nostalgia, però vedrai la tristezza se ne anderà via e subito.

Bacini mille,
Isabel

Caterina ha detto...

Ciao mia cara Isabel,
mi mancavi molto. Vedrai col tempo tutto si risolve al modo migliore. Ora é il tempo quando devi fare attenzione a te stessa. Sono contenta che vivi anche dei momenti felici.
Mi sento un po' in crisi d'anima. Le cose non vanno cosí come vorrei vederle perció mi sento a volte triste. Ma questo mio stato d'animo sempre cambia. La vita é cosí.
Tanti bacini e buon recupero con tanta gioia:
Kati

riri ha detto...

Ciao Kati, ti auguro una buona giornata, oggi ho un'amica blogger a pranzo, sono molto contenta, a te un bacio ed un sorriso.
Qui ha smesso di piovere.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
anche qui sta piovendo ma per fortuna non fa freddo.
Tanti auguri per il vostro incontro con l'amica blogger. Sará una vera gioia :))
Tanti bacini:
Kati

riri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riri ha detto...

Ciao Kati, qui tempo incerto, ci prendiamo quello che viene, pazienza, a te un bel fine settimana.
Il post eliminato è il mio, il pc. mi aveva mangiato un'iniziale:-)
Baci

Caterina ha detto...

ciao cara Riri,
Da noi di nuovo sorge il sole finalmente. Te lo mando.
Bacini:
Kati

ELisa ha detto...

Kellemes szèp napot :-) Orulok hogy felèm jàrtàl. Meg a baràtsàgnak. Egy kicsit hiànyzott màr a magyar szò. A maminak telefonalok, az ocsemmel skypozom..
Hogy van a testvèred? Kivànok jobbulast, ès remèlem hogy jòl vagytok... majd benèzek vasàrnap, mi hired van.. Nyugadalmas hèt vègèt Katika :-)

Gabry ha detto...

L'inizio del cattivo tempo, dopo tanto sole, porta sempre un pò di malinconia... ma l'importante mia cara Caterina è cacciarla via questa malinconia e ritornare a sorridere anche se fuori diluvia!!!!

Un abbraccio e buon fine settimana...anche io in questo periodo trascorro molto tempo in giardino... a raccogliere le foglie....ahahah!!!

Nicolanondoc ha detto...

Cara Caterina, a differenza di Gabriellina, nel tuo giardino potrai raccogliere della buonissima uva bianca, immagino il vinello che verrebbe fuori ahahah, buon fine settimana e tanti bacini :-)

Caterina ha detto...

Szia Lisa,
örülök hogy meglátogattál:))A testvérem végre jól van, ami nagy megnyugvás számomra. A pacemaker, csak akkor lép működésbe, ha lassabban verne vagy kihagyna a szíve. A hétvége nagy részét, gondolom, horgászással tölti.Ma hazalátogat a fiam. Délután vele és a lányomékkal kimegyünk a kertbe, az ebéd is ott lesz. Végre süt nálunk a nap.
Te mióta élsz kinn Olaszországban?
Hogy kerültél ki? Minden érdekel.
Kellemes hétvégét kívánok neked is:
Kati

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
la malinconia sta per uscire. Ho buone notizie su mio fratello. Mio figlio oggi é venuto a visitarci. Andiamo fra poco nel giardino, lí mangeremo anche il pranzo.E il sole sorge finalmente.
Buon giardinaggio anche a te e tanti bacini:
Kati

Caterina ha detto...

Ciao caro Nicola,
devo dirti che dalla nostra uva non sará vinello poiché le mangiamo man mano tutte. É bella e dolce. Te ne offro "virtualmente" quanto vuoi:))ahahah...
Bacini:
Kati

ARTISTA MALDITO ha detto...

Ciao Bella Kati

Lo sai che non ti vedo invecchiata? Sei ancora una bambina, il tuo sorriso mi sembra una morbida giornata piena di sole.

Cosa è sucesso? Ho letto le tue parole di tristezza sul tuo fratello. Immagino non essere niente da preocupare. Non perdere la bellezza di questa stagione, esci e fai una passegiata nel giardino.

Ti sto accanto, mia dolce amica.

Bacini, mille e altri tanti abracci,
Isabel

Caterina ha detto...

Ciao mia stupenda amica Isabellina,
oggi siamo andati nel giardino :)). Anche mio figlio é venuto (lui vive a Budapest). Abbiamo trascorso un bel pomeriggio insieme. Abbiamo pranzato all'aperto. Il mio stato d'anima decisamente sta migliorando. Di questo e di altre cose ti scrivo piú lungo in e-mail.
Bacini:
Kati

ELisa ha detto...

Gondoltam ràd ma... kert, bogràs porkolt.. szèp napotok volt?
Ti auguro una serena e felice settimana, torno la prox. domenica.
-tanto lavoro, non ho forza la sera -
Megcsinaltam a Menut, ha van idod nèz majd be, koszonom.
baci lisa

Caterina ha detto...

Ciao Lisa,
abbiamo avuto veramente un bel giorno nel giardino. Domani peró mi troveró di nuovo a scuola.
Ora vado a vedere le tue ricette di sicuro piene di belle idee:))
Bacini:
Kati

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, un abbraccio e buon inizio di questa nuova settimana!

riri ha detto...

Ciao Kati, buon inizio settimana, qui piove, ma è bello vedere la pioggia che viene giù e tutto lava, ance il mio cane:-))ahahah, baci

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
buon inizio di settimana anche a Te. Mi piacerebbe accompagnarti alle tue passeggiate con il branco.
Bacini:
Kati

Caterina ha detto...

Ciao amica Riri,
la mia settimana é cominciata con il riso. Mi ha fatto ridere quello che hai scritto della pioggia. Sai qualche giorno fa mia figlia ha lavato il gattino. Fra poco l'ha portata con se nel nostro giardino. La prima cosa che ha fatto il gattino era che si é stesa in terra bagnata dalla pioggia:)).
Tanti bacini.
Kati