martedì 8 dicembre 2009

PRESEPE NEL CENTRO DI TATABÁNYA

Auguro un Santo Natale con tanta Pace e felice Anno 2010 con Salute per tutti i miei amiche/amici e visitatori.
Penso molto alla mia cara amica artista, Isabel che soffre tanto peró ha tanta forza e coraggio nella sua battaglia contro la malattia.
In questi giorni ho un sacco di cose da fare. Aspetto con pazienza :) l'ultimazione del rinnovamento della nostra casa e preparo il mio cuore per la nascita di Gesú.

45 commenti:

Luz da Lua ha detto...

Mia carina amica Caterina,

Mi piace molto sappere di questa persona di cuore cosi grande,che tu sei.Ti voglio molto bene.Il Presepe è molto bello.Grazie per le parole natalizie ,che trasmettono sentimenti tanto umani.Desiderio da te e famiglia un felice natale,anche 2010 venturoso!Grande bacio !

Caterina ha detto...

Ciao dolce amica Edna,
a casa c'é grande disordine perché stanno rinnovando il bagno e anche l'anticamera e in parte la cucina. Per fortuna nella nostra anima c'é ordine e pace. Il Natale lo passeremo con i nostri figli da mia figlia Laura poiché credo che non saremo capaci terminare tutto fino a Natale. Poi vogliamo rinnovare anche le camere l'anno prossimo. Giorgio é andato in pensione ed ha tanta energia:))
Buon Natale con tanta gioia e pace anche a te.
Bacini e un grande abbraccio

riri ha detto...

Buongiorno con un sorriso...

Tinka ha detto...

Szép kép!!
De jó, akinek csak ez a gondja!!! Én meg itt senyvedek.
Nézd meg a Naplóm!!!
Bruhahaha
Csóközön Tinka

Caterina ha detto...

Tinkám,
gondom van bőven. Most láttunk neki a fürdőszoba, wc, előszoba felújításnak, mert Gyuri végre ráér és segyíti felügyeli a mestereket ill. a villanyszerelést ő csinálja. Ez aztán szerencsés esetben eltart Karácsonyig. Minden a feje tetején áll. Valőszínű Lauráéknál ünnepelünk.
A fürdő az eddiginek kétszerese lesz (új fürdőkád, zuhanyzó stb egy vagyon).Azt már holnap csempézik.
Egyszóval a suli után mindennap itthon gürcölök. Esténként átkocsizunk Lauráékhoz lefürdeni. Még jó, hogy a Wc még működik.
Puszika
Most átmegyek a naplódba.

Gabry ha detto...

Ma che bello che è questo presepe... tutto in legno intagliato mi pare di capire.... con la speranza che questo Natale possa regalarci pace e serenità specialmente all'anima.

Un abbraccio Kati!

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
la cosa piú bella é che questo presepe é elevata proprio dove prima (vent'anni fa) stava la statua di Lenin, simbolo dell'epoca delle dittatura comunista, ateista quando l'Ungheria soffriva dell'insurrezione dell'Unione Sovietica.
Un grande abbraccio

Nicolanondoc ha detto...

E' proprio così, quando si va in pensione si acquisiscono nuove energie, te lo posso assicurare, vedrai che a lavoro finito sarai veramente soddisfatta di G. :-)
Tutti gli anni il Natale ci fa diventare più buoni...speriamo che sia duraturo :-) Mi spiace per la tua amica...
Bacini

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
i lavori vanno bene avanti. Il giorno di domenica sará un po "dura"
quando faranno il gabinetto. G.per fortuna continua ad essere in forma.
Bacini

riri ha detto...

Ciao Katy, mi piace guardare i presepi, anche a Napoli ne ho visti di meravigliosi..Anni fa a Torino in una chiesetta in centro ne avevo visto uno veramente spettacolare!!
Ti auguro una bella giornata, anche se hai ancora tanto da fare, ma piano piano si sistemerà il tutto ed avrai una casa ancora più bella. Ti abbraccio e grazie.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
Mi piacciono molto i presepi. Mi ricordo quando da bambina aspettavo molto il tempo di poter visitare quello della chiesa dela mia cittá natale.
Ti auguro una bella giornata:)).

Nicolanondoc ha detto...

Caterina, mi raccomando portati il pc, altrimenti ci mancherai per 2 giorni virtuali :-)))
Bacini

riri ha detto...

Ciao, ti dico lo stesso buon fine settimana, anche se so che avrai molto da fare, ma con serenità insieme alla tua famiglia..un bacio

Gabry ha detto...

Ho letto da Rirì che ormai per i lavori sei dovuta andare via di casa.... certo di lavoro adesso ne avrai tanto da fare ma pensa a dopo come sarà bella la tua casa.

Un abbraccio e sereno fine settimana!

pierangela ha detto...

ciao carissima, buona domenica

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... come procedono i lavori... siete a buon punto oppure tanto ancora da fare ??? dai pazienta ancora un pò anche se compremdoche non è facile avere gli operai in casa.

Un abbraccio e buon inizio settimana!

riri ha detto...

Buongiorno Katy!!E' ora di un buon caffè:-) Come lo prendete lì? Noi corto, ristretto con poco zucchero:-) Buon inizio settimana e buon lavoro, quando chiudono le scuole per le vacanze natalizie? Baci.

Caterina ha detto...

Ciao Gabri,
i lavori vanno avanti ma non con la velocitá come lo vorrei. Ci vuole tanta pazienza:))Abbiamo cominciato i preparativi e organizzarci per Natale con la figlia dalla figlia. Cosí non mi innervosiscono troppo i problemi del rinnovamento. Fanno fino a quando non finiscono il loro compito. Tempo c'é, il disordine nella casa rimane ancora
Tanti bacini

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
mi fai sempre ridere cara amica.Il caffé lo vorrei ristretto con molto zucchero:)).
L'insegnamento a scuola dura fino a 22 dicembre purtroppo. All'ultimo giorno teniamo una festina per i ragazzi.
Un grande abbraccio

Gabry ha detto...

Ti capisco Kati, fai bene ad andare da tua figlia per le feste così ti rilassi anche un pochino... i lavori in casa si sa quando iniziano ma non si sa mai quando finiscono... vedo che anche li in Ungheria vale questo detto....
Un abbraccio e buona gioranta!

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
questa mattina qui tutto é coperto di neve e fa freddo (sotto zero).Mi incanta il paesaggio nevoso ma devo stare attenta a non scivolare senza averne voglia :))
Buona giornata e bacini

riri ha detto...

C' è già la neve lì? Cara Katy, qui freddo intenso, neve in collina, ma in città non ancora, se scenderanno le temperature allora la vedremo..Baci e buona giornata.
Quando chiude la scuola per le feste natalizie? I lavori sono finiti? :-)
E' un periodo che ci sono poco, perchè vado dal mio nipotino..

ELisa ha detto...

Mia dolcissima Caterina,
per prima faccio tanti cari auguri alla tua amica,
poi ... auguri per il rinnovamento della casa :-) consolati ... come sara bello una volta finita! ^^
Per ora ti lascio un abbraccio con tanto affetto. Bellissimo il presepe.
Ti auguro una bellissima [nyugalmas] giornata :-) Lisa

riri ha detto...

Ciao Katy, ti auguro un bel giorno, anche se faticoso, con un bel sorriso..quello che sai donare agli amici ed agli allievi:-)

Gabry ha detto...

Kati siete sotto la neve??? ma che bello.... qui fa solo un gran freddo... e invece di neve piove...

Un abbraccio Kati sperando che i lavori in casa procedano bene e in fretta e non ti facciano stressare tanto.

pierangela ha detto...

ciao Caty, buona giornata

Gabry ha detto...

Qui pioggia nebbia e freddo la fanno ancora dapadrona!
Buona giornata Kati!

riri ha detto...

Ciao Katy, stamattina -6, una lastra di ghiaccio le strade, ieri sera ha nevicato un pò..adesso mi servono i pattini per me e Poker
:-)))) meno male che mi ha ascoltato e non ha tirato come al solito, qui non mettono neanche più il sale davanti ai negozi..maròòòò siamo messi male, ma adesso porto io un paio di pacchi di sale:-)) Baciiiii

Achab ha detto...

Buon Natale cara Caterina.
Un bacio.

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Caterina, spero che i lavori nel tuo interno siano ultimati :-) buon fine settimana...cara amica

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
per finire i lavori ci vorrebbero delle persone piú in gamba come te:))
Siamo trasferiti dalla figlia di notte.
Bacini

riri ha detto...

Ciao Katy, ti auguro una buona domenica, ormai i lavori sono quasi finiti vero? Qui freddo polare..si gela, ma c'è il conforto di un'amicizia gentile come la tua che riscalda i cuori:-) Baci

pierangela ha detto...

ciao Caty, buona domenica!

riri ha detto...

Buon inizio settimana, cara ragazza, ancora 2 gg. poi ti godi un pò di meritato riposo...ieri l'ho trascorso in panciolle (pantofole-ciabatte, senza far niente), va bè ho cucinato, spolverato,lavato i pavimenti, ogni volta che entrava qualcuno mi portava un pò di acqua..insomma le solite cose, in una casa...Bacioni

Gabry ha detto...

mamma mia Kati, se esci fuori con - 20 t surgeli istantaneamente.... speriamo che questa ondata di gelo vada via e ci possa far trascorrere questo natale si con la neve ma non con questo freddo così glaciale.

Un abbraccio Kati e buon inizio di questa settimana natalizia!

Gabry ha detto...

Kati, qui da me è arrivato un bel vento di scirocco ed ha alzato notevolmente le temperature... qui da noi l'ultimo giorno di scuola è il 23 per poi riaprire il 7 dopo la befana... goditi questo riposo e trascorri un bel Natale insieme alla tua famiglia e assapora già da oggi la gioia per il ritorno a casa di tuo figlio...

Un abbraccio ed augurissimi!!!

riri ha detto...

Ciao Katy, qui ho sentito che le scuole sono chiuse da ieri, forse hanno anticipato per il mal tempo, ha nevicato un pò, adesso ha smesso, temperatura ancora a -4..baci nevosi e ci sentiamo:-) Hai skype? Senza web cam, potremo sentirci :-))

Pupottina ha detto...

probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

^______________^

pierangela ha detto...

Auguro a te e famiglia un lieto Natale!

mundo azul ha detto...

__________________________________


Caterina... Esse mundo virtual, por vezes nos dá bons presentes! Conhecer você, foi um deles...


Beijos de luz, o meu especial carinho e um NATAL MUITO FELIZ!!!


__________________________________

riri ha detto...

Ciao Katy, domani ti dò l'indirizzo skype, ce l'ho sul mio pc.ma nn lo ricordo neanch'io...Baci e buona serata..qui +1 e nevica di nuovo alla grande!!

Gabry ha detto...

Natale è la notte più magica dell' anno,l'attesa riscalda i nostri cuori e la Nascita ci regala la voglia di essere felici e sereni ...ti auguro di trascorrere questi giorni con le persone più importanti della tua vita.
Buon Natale Kati!
Gabriella

riri ha detto...

Ciao Katy, sono tornata da poco, ti auguro ogni felicità e bene, con la tua bella famiglia e grazie:-)) Bac

Nicolanondoc ha detto...

Buone feste, cara Caterina e felice anno che verrà...insieme alla tua famiglia.
Bacini

Gabry ha detto...

Buon Natale Kati!... sperando che quresto Natale ci possa almeno portare un pochino di serenità... un abbraccio!