sabato 10 aprile 2010

DOPO IL BAGNO :))

Quest'uccellino ha fatto un bel bagno al ciglio del mio "laghetto". Peccato che non ero cosí veloce come lui/lei peró la piccola casa di legno del giardino é quasi:)) pulita.
Sapete che uccellino é questo? C'era vicino anche il suo compagno/a.

41 commenti:

Tinka ha detto...

jaj,, milyen madár ez?? Nagyon szép a magnólia!!!! csak irígykedek..

Csóközön Tinka

Caterina ha detto...

Szia Tinkám,
én is szeretném tudni, hogy milyen madárról van szó. valami énekes lehet. Megfürdött a kis "tó" szélében a párjával, de mire lekattintottam volna, a párja elszállt és ő is kijött a vízből.
Puszi

Caterina ha detto...

Tinkám, azt hiszem énekes rigó(turdus philomelos):))
Jó éjt!

ELisa ha detto...

Szèp jò reggelt kedves Caterina
neked ès csalàdodnak
Nagyon szèpek a kèpek ... meg csodàltam a husvèti kèpeket is :-)
Biztos szèp volt az unnep ebben a kertben.
Ti ringrazio di cuore per tutti i cari messaggi che mi mandi e che mi pensi. Sei un tesoro Caterina, quanto a me, non va ancora benissimo, ma ci sto mettendo tutta!
Un caldo abbraccio a te augurandoti una felice domenica!
Baci, Lisa

Caterina ha detto...

Ciao carissima Lisa,
ti penso molto e ti mando dei bei fiori. Forza e coraggio amica. Vedrai si risolvino i tuoi problemi man mano. Dei momenti di gioia ce ne sono pochissimi ma li conserviamo nel cuore e ci dá forza per andare avanti.
Bacini e buona domenica anche a te

Nicolanondoc ha detto...

A quanto pare sei a buon punto con le pulizie del giardino, non è semplice farlo in noi stessi fino in fondo...sono daccordo con te.
Da noi è una giornata di pioggia, questo può aiutarci a respirare meglio :-)
Baci e buona domenica :-)

Gabry ha detto...

Ciao Kati, ma che carino... viene a farsi il bagnetto... anche da me i merli vengono a fare il bagno nella ciotola che io metto loro con l'acqua... sono animali pulitissimi ma quando si lavano sono buffissimi....ahahah!!!

L'uccellino che ha scelto la tua piscina pr farsi il bagno è un TORDO .

Un abbraccio e buona domenica!

Achab ha detto...

Ciao Caterina,belle foto,buona domenica.
Un bacio.

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
da noi non piove ma fa piú freddo. Fra poco andiamo nel bagno con l'acqua termale:)).
Baci e buona domenica pomeriggio

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
sí, hai ragione. Ho fatto un piccolo giro in internet e ho trovato il mio uccellino. Si tratta veramente di un tordo:)) Era veramente una gioia vedere come fa il bagno ma si é accorto di me mentre cercavo di fotografarlo in fretta e in brevissimo tempo é volato via.
Baci e buon pomeriggio

Caterina ha detto...

Ciao Achab,
Buona domenica pomeriggio anche a te.
Un grande abbraccio

riri ha detto...

Ciao Katy, in realtà io li confondo con i passerotti, ma è un tordo:-) Ti auguro un bel pomeriggio di questa domenica, spero ti starai riposando un poco. Il giardino è bello alla vista, qui da noi il cortile per metà giardino è rifiorito, ci sono tante violette profumate sotto i tigli e nei bordi, poi le rose hanno rimesso tutte le foglie:-) Baci

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
non sono neanch'io una ornitologa cosí ti ringrazio il parere. Poiché tu e anche Gabry dice che é un tordo allora: é un TORDO:))
Puó essere bellissimo anche il vostro cortile. Ti invidio per i tigli, per le tante rose (anche se non sono ancora in fiori) e naturalmente per le tante violette. Se hai tempo potresti farmene delle foto come hai fatto una volta l'anno scorso con il Principe e Principino + Poker.
Baci e buona notte

riri ha detto...

Buongiorno cara Katy, buon inizio settimana, con grinta e passione. Appena posso ti faccio le foto e te le mando via mail. Sai, credo che la vera ornitologa sia Gabry da Napoli, io conosco molto bene, perchè i giardini ne sono pieni: merli, cornacchie,passerotti,gazze e naturalmente quei poveri colombi che pochi amano ed allora mi sono simpatici:-) Ecco il mio impegno di stamattina, far mangiare gli uccellini:-) Baci

Gabry ha detto...

Buon inizio settimana Kati... qui da me piove e quindi oggi niente lavori in giardino !

Un abbraccio!

Raffaele ha detto...

Buon Giorno Carissima Preziosa Caterina,

quanto sei assai AMOREVOLE e assai AFFETTUOSA verso ogni cosa che ti circonda.

Sai, nel mio giardino spesso lascio apposta qualcosa per questi meravigliosi fratelli più piccoli (ma assai grandi per tanto spontaneo amore) che con la loro armoniosa libera presenza, con il loro amorevole armonioso suono ci richiamano sempre a quel contatto attraverso l’anima con la natura e con tutto ciò che ci è di più caro. Sono il canto di quell’indefinibile vita che da qui chiamiamo natura che si esprime anche attraverso un semplice suono. Una innata vibrazione armonica che richiama un’infinità di percezioni interiori che si rispecchiano in un mare di calorosa irradianza, in un mare di tanti bellissimi colori e di tante vibrazioni che attirano il nostro amorevole cuore per farci capire CHE SIAMO TUTTI PARTE DI QUALCOSA DI PIU’ GRANDE che da qui con un frammento di saggezza antica chiamiamo inconsapevolmente DIO.

Caterina ha detto...

Ciao Raffaele,
sai caro amico anch'io metto alcune cose per gli uccellini, perché la loro presenza e il loro canto e cinguettio mi dá tanta gioia. Poi possono assaggiare anche le frutta del giardino:))(se ci sono) Quando raccogliamo le frutta mature ne lasciamo alcune sugli alberi proprio per loro. Amano anche la noce. Sotto l'albero d'autunno c'erano sempre delle noci bucate :))
É bellissimo il tuo commento.
Baci

riri ha detto...

Ciao Katy, buond, per tutto il dì:-) Ora preparo un bel caffè: ti va ristretto o lungo all'americana? Sappi che però so farlo solo molto forte, è nella mia natura:-) Un bacio e grazie delle belle cose che mi hai scritto, sei un angelo di donna.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
grazie per il caffé ristretto forte:)) In genere lo bevo all'americana e dolce peró oggi ho una lunga giornata lavorativa ed ho bisogno di un "turbo".
Buona giornata cara e baci

gaetano ha detto...

Ciao cara Caterina ho ripreso la mia postazione internet che avevo lasciato per qualche giorno. Resto sempre affascinato dalle tue foto bellissime in un esplosione di meravigliosa natura.
PS. Oggi ho visto il primo timido germoglio di gladiolo, anche se né ho impiantatati dieci; i lilium neanche a parlarne... speriamo bene.
:-)
Un caro saluto Gaetano

Caterina ha detto...

Ciao Caro Gaetano,
Vedrai che dopo il gladiolo escono fuori anche i lilium. Immagini, i fiori della mia magnolia si sono aperti proprio lo stesso giorno dell'anno scorso. Che ne dici? Pazienza amico. Penso che non sia arrivato ancora il loro tempo. Ora da noi piove (penso che anche da voi). Se dopo verrá il sole allora fra poco saremo pieni di fiori.

Nicolanondoc ha detto...

Penso ...cara Caterina, che un giorno sboccerà nel giardino il tuo fiore caparbio...allora ti sembrerà un sogno distenderti su un grande prato verde :-)))
Baci

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
nel mio giardino ora sta crescendo la nuova erba.L'ho concimata bene:)).Poi questa pioggia fará molto bene a tutto. Fra poco posso distendermi nella mia erba che sará come un sogno se non mi assalgono le formiche ahahaha. La tua erba di Val Susa peró é giá accogliente:))
Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... dopo giorni di pioggia finalmente oggi un pò di tregua... così anche i fiori si riprendono e non muoiono annegati....ahahah!!!

Una bbraccio e buona giornata!

riri ha detto...

Ciao Katy, anche qui tempo bello, sono stata io a mandarlo da Gabry, da lei ieri pioveva, allora ops!!!ecco che le ho fatto ritornare la primavera, è vero che i giardini hanno bisogno di acqua, ma quando è troppo, è troppo:-) Baci e buon riposo, giusto? Non stancarti troppo a casa, vieni in giro con me:-)

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
anche da noi ha smesso di piovere ma il cielo é ancora grigio. Invece del giardino ho fatto un giro di supermercati e mercato :)) e cucino. Ho preparato zuppa di pesce e cucineró anche per domani.
Baci e buona giornata con "oh sole mio:))"

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
la mattina ti accompagnavo al mercato e sono andato in supermercato. Ho preparato una squisitissima zuppa di pesce. G. va pazzo per questo mio piatto. Cucineró anche per domani:)). Sono attivissima nella cucina.
Ora anche da noi ha smesso di piovere ma non vedo il sole.
Baci e buona giornata splendida:))

Nicolanondoc ha detto...

Caterina...così all'improvviso mentre scrivevo tu scrivevi :-) non è una fortezza e neanche un castello bensì una meravigliosa villa dove si mangia e si beve a volontà, naturalmente pagando il giusto :-)non credo che la bandiera si possa togliere, però l'erbetta è a disposizione :-)
Ricambio l'abbraccio, cara :-)

Luz da Lua ha detto...

Olá Caterina,

Passei só para bisbilhotar,senti saudade de vir aqui.É lindo o pássaro que está a banhar-se em tua piscina.Ando muito ocupada neste ultimo mes, e tambem muito felíz.É maravilhoso estar com a filha, neto e genro aqui, peninha que já está chegando a hora de retornarem.Mandarei fotos do meu neto amado,está muito lindo e sapeca.Beijos !

riri ha detto...

Ciao Katy, dopo la bella giornata di ieri, oggi è un pò grigiolino, ma pazienza, me ne andrò lo stesso al mercatone:-) Baci e buona giornata.
ps. è un buongustaio G. la zuppa di pesce è buonissima, mio padre la faceva spesso, io non la faccio perchè N. non ama i pesci con le spine, poi è un lavoraccio, quindi mi terrò la ricettina per gli ospiti che la gradiscono.:-)

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
penso alla cucina speciale in quella villa in vostra compagnia. Ora ho fame lupo. Dopo potrebbe venire un bel riposo nell'erba:))
Baci

Caterina ha detto...

Ciao Edna,
sono molto contenta che da te tutto va bene. Tanti auguri e baci al tuo nipotino, alla figlia e al tuo genero. Sono molto carini e simpatici. Aspetto le foto:)), ma comprendo che ora sei molto occupata e vuoi passare tutto il tuo tempo con i tuoi cari.
Baci e un grande abbraccio

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
qui piove tutto il giorno ma pazienza. Spero che per fine settimana cambierá il tempo.Avremo Cooper come ospite. Intanto sabato andró con la figlia a Budapest per fare un giretto dei negozi:)).
Bacione

riri ha detto...

Ciao Katy, ti auguro un buon fine settimana. Ho fatto le foto ed appena posso te le mando. Un abbraccio e per domani buon giro:-)Io ho il mercato del venerdi, anche se piovesse, ci andrei lo stesso:-))Baci

Gabry ha detto...

Cara Kati, anche qui il tempo non permette di godere delle bellezze del giardino, non fa altro che piovere...uffa... speriamo che almeno da te il fine settimana sia pieno di sole così potete godere benissimo della gita a Budapest che a me è piaciuta moltissimo questa gran bella città divisa in due dal Danubio.

Un abbraccio e buon fine settimana!

Caterina ha detto...

ciao Riri,
sei bella fresca come sempre. Ti auguro un bel giretto di mercato del venerdí senza pioggia.
Aspetto le tue foto:))Puoi scattarmi anche il mercato:).Mi piace tanto vedere la vivacitá dei mercati italiani. Quello ungherese mi sembra piú noioso.
Baci

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
aspetto il sole da voi:)).
Domani se fará bel tempo ti faró alcune foto sul Danubio.
Baci e buona giornata

riri ha detto...

Ciao Katy, ti auguro un bel sabato e domenica (di riposo spero):-) Ieri il mercato era pienissimo, non si poteva camminare, è stato divertente..quindi oggi ho deciso per le fave, sono le prime che ho trovato e le sto cucinando con cipolla olio e peperoncino:-) Baci

Gabry ha detto...

Buon fine settimana Kati ... un abbraccio!

Sandra M. ha detto...

Ciao Caterina. Tutto bene?

ARTISTA MALDITO ha detto...

Ciao Kati, ti invio per mail una foto dell mio Ellison Luís per allietare questo fine settimana. Qui, di tanto in tanto piove, ma la temperatura è molto bene e alcune persone erano già in spiaggia lo scorso fine settimana.

La Natura in tutto suo splendore, tutto bello da vedere:))

Tanti baci,
Isabel