mercoledì 5 maggio 2010

"BALNEOTERAPIA " 2. - VISITA LAMPO DALL'AMICA TINKA CON PIOGGIA

Ho accompagnato di nuovo G. per la terapia. Ci accompagnava anche la pioggia quasi tutto il giorno. Al viaggio di ritorno abbiamo fatto una visita lampo della "residenza estiva" di Tinka. La nostra amicizia  con lei é molto vecchia é di  piú di quarant'anni. Ci siamo ritrovati circa tre anni fa grazie alla nuova tecnologia, all'internet:)). Eravamo compagne di classe in liceo ma ora viviamo a distanza di circa 50 chilometri  ed a 100 chilometri dalla cittadina dove abitavamo tempo fa. Il nostro incontro é sempre una gioia. Ci capiamo del lampeggio degli occhi.

26 commenti:

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati.... bello rivedere gli amici della gioventù... quanti ricordi ci legano ad essi... anche se fuori pioveva la luce dei vostri occhi ha sicuramente dato luce alla vostra giornata.

Un abbraccio!

riri ha detto...

Ciao Katy, è bello ritrovare un'amica, soprattutto se si conosce da così tanto tempo:-) Ti mando lo spiraglio di sole che si intravede, baci e buon lavoro.

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
era la prima volta che anche i "ragazzi" si sono incontrati:)).
Da noi sembra di ritornare il bel tempo ma anche il mio mal di gola.
Baci e un grande abbraccio

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
grazie per lo spiraglio di sole:)). cosí anche da noi il cielo é abbastanza sereno. Dopo la veloce guarigione peró ora di nuovo mi brucia la gola. Spero di non aver contagiato tutti i ragazzi a scuola.
Quanto l'incontro con l'amica Tinka posso dirti che il tempo volava velocissimo. Avremmo bisogno di piú giorni per poter discutere tutto.
Baci e abbracci

loopex ha detto...

A témához hozzászólni nem tudok talán egyet: nagyon tetszik a mosolyod!
Apropó: ha már a szájnál tartunk - isteni volt a túrógombóc! Ránk hagytátok, de ahogy látom a képen ti sem vontátok ki magatokat a nassolni valók alól!
Puszi!

Caterina ha detto...

Szia Loopex,
Tinkával találkozni mindig nagy öröm.Igazi villámlátogatás volt, bár villámot nem, de esőt azért hoztunk nekik.
Az üveg csak álca a fotók kedvéért, de kedves vendéglátásban és fogadtatásban volt részünk annak ellenére, hogy szinte meglepetésként törtünk rájuk.
Puszi

Nicolanondoc ha detto...

Bellissime le immagini ti trovo in perfetta forma :-) nonostante il raffreddore che ti affligge :-) un caro saluto alla tua amica :-)

Oh Caterina è un'alba...la foto l'ho scattata una mattina alle 5, mi svegliò la mia dolce metà pregandomi di immortalarla :-)
Baci a te e dolce serata

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
avevo una sensazione che si tratti di alba, ma pensando che tu non ti alzi cosí presto ....e che giá due volte ho sbagliato con l'alba quando era tramonto, ora ho cambiato idea:))
Baci

riri ha detto...

Ciao Katy, buona giornata e buon fine settimana..io oggi ho il mercatone e mi divertirò a cercare un regalino ad un'amica che compie gli anni. Ti abbraccio.

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Caterina, alba è...anche allora non ti eri sbagliata :-)
Baci

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
finalmente é arrivata il fine settimana. Il pomeriggio l'ho passato nel giardino .Tagliavo l'erba che cresce veloce dopo la pioggia. sono sicura che hai trovato il regalino perfetto per la tua amica. In certo senso sei come mia figlia: sei piena di idee fresche e speciali:).Come é andato poi il mercatone?
Il mio raffreddore é piú duraturo del pensato ed ora ho anche mal di testa ma il bel tempo e il giardino mi fará bene:)).
Baci cara mia e buona serata

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
ti invio buona notte e bellissima alba :))
Baci

Luz da Lua ha detto...

Caterina,amiga querida1!

Te desejo um final de semana de muita paz, amor e bastante sol para trabalhares em teu lindo jardim.Beijo grande .

Caterina ha detto...

Ciao dolce amica Edna,
giá nel pomeriggio andavo con i miei nel giardino. Ora fa piú freddo ma dopo le giornate di pioggia oggi si vedeva anche il sole. Sono raffreddata e cosí la sera non mi sento molto bene.
A scuola c'é tanto lavoro: sono cominciate gli esami scritti di maturitá e nello stesso tempo ci sono ancora lezioni per gli altri studenti.
Ti invio una buona notte e un grande abbraccio

riri ha detto...

Cara fanciulla, ieri ha piovuto, niente mercato e regalo all'amica, solo un giro vicino, Teresa compie gli anni il 14 maggio, quindi ho ancora tempo e se hai qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri:-)Baci e buon fine settimana.

Gabry ha detto...

Qui il tempo è ancora pessimo... sperando in un fine settimana soleggiato ti auguro buon week-end Kati!

Tinka ha detto...

Hahóóóóóóó!!

azóta csak ma jöttem haza mosni. Nagyon örültem nektek, de sajna nagy eső nem volt. Badellákon álig látszik. Jöhtnétek jövő héten is, mert kéne az eső!!!!
Puszi Naktek Tinka

Caterina ha detto...

Ciao amica Riri,
potrei consigliarti solo delle cose abituali: libro, cose da parfumeria,fiori, qualche CD, maglietta, dolci, gioiello, se le piace disegnare: pittura da dipingere, ...... Non ho la scintilla divina:)))
Da noi oggi come ieri:il cielo coperto ma non c'é troppo freddo. Siamo stati per due orette nel giardino.
Baci e buona serata serena

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
il tempo soleggiato non é arrivato ma abbiamo passato due orette nel giardino.
Ti auguro buona serata e domenica soleggiata. Sai, io penso che domani é anche la festa di quelle che sono "mamme" delle mamme vecchie.
Baci

Caterina ha detto...

Szia Tinkám,
sajna Gyurinak befejeződött a "kezelése", de azért találok majd ürügyet a látogatásra, ha nem is a jövő héten. Esőre mindig szükség van:)).
Puszi és köszi a szíves fogadtatást.
u.i.
Kíváncsi vagyok, hogy módosul-e a véleményed a könyv elolvasása után.(borítékolni tudnám, hogy ...)

Gabry ha detto...

Grazie Kati e ricambio gli auguri a te che sei una mamma... buona Domenica!

riri ha detto...

Buona domenica ed auguri ad una mamma bis:-) Grazie per i consigli, ieri ho trovato al mercatino una bottiglina di vetro dipinto con un manico fatto di piccoli coralli, spero che piaccia a Teresa, ma Lei è speciale, qualsiasi cosa io le regali mi sorride sempre con meraviglia e questo mi fa felice oltre ogni misura:-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
Buona giornata della mamma anche a te:mamma del figlio, mamma del tuo boss, e mamma di tutti quelli che ti stanno vicino:))

Hai trovato un regalo personale speciale che di sicuro piacerá a Teresa.
Un grande abbraccio e ti invio una felice giornata

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
ti invio una felice giornata. Sei veramente la mamma della tua mamma.
Un grande abbraccio.
Da noi finalmente si vede anche il sole

Nicolanondoc ha detto...

Anche da noi sta per per spuntare il sole...bellissima giornata a te, cara.
Baci

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
la mia giornata era molto piacevole anche se il raffreddore non vuole lasciarmi:))
Ti invio baci e buon pomeriggio