domenica 9 maggio 2010

FIORI BIANCHI SPLENDENTI, PROFUMATI E CAVALLI - DOPO PIOGGE

68 commenti:

EL AVE PEREGRINA ha detto...

Bello jardín,sus flores ornamentan... nos alegran con su colorido y nos sacian de dulce aroma.

Un abrazo amiga.

Gabry ha detto...

Bello immergersi a prima mattina tra i profumi di questi fiori bianchi che imperano nel tuo giardino sognandi di correre nel vento in groppa a questo splendido cavallo...

Un abbraccio Kati e buon inizio di questa nuova settimana!

riri ha detto...

Ciao Katy, adoro i cavalli e guardando le tue foto mi faccio trasportare da questo moro, nel vento e nelle praterie:-) Buon inizio settimana e baci.

Caterina ha detto...

ciao El ave peregrina,
il nostro giardino ora é veramente profumato e ti invio la freschezza di questi fiori.
Buona giornata a te

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
nella vicinanza del nostro giardino potevo ammirare questi belli cavalli che stavano pascolando. Penso che siano cavalli sportivi ma non ne sono sicura. Non li ho visto nessun altra persona per chiedere delle informazioni.
Baci e buon pomeriggio

Caterina ha detto...

Ciao riri,
anch'io adoro i cavalli. Purtroppo non volevano venire da me o velocemente mi hanno mostrato il sedere. L'altra volta (se saranno lí ancora) porteró con me qualcosina per allettarli:)).
Bacini

Luz da Lua ha detto...

Amiga Caterina,

É sempre muito bom vir aqui e ver estas maravilhas de teu jardim. Sinto-me maravilhada com tudo,pois adoro a natureza e tudo que emana dela.Parabens pela beleza das flores.Imagino com que dedicação e carinho cuidas dela .É tão bom né, ver desabrochar as flores na primavera. Para nós agora é outono, as arvores perdem as folhas, fica tudo muito arido,mas tenho dois pés de Manacá da serra que florecem nesta época.Estão cheias de botão, quando florecerem, vou postar para dividir contigo a beleza que é.
Obrigada por dividires conosco as belezas de teu jardim. Quanto aos cavalos, são lindos, mas apesar da beleza, não venci o medo de aprender a cavalgar.A ti um grande beijo e excelente semana.

ALUISIO CAVALCANTE JR ha detto...

Querida amiga.

A natureza é um exemplo
de que o belo pode ser simples.
Talvez devêssemos reaprender esta lição.
Correr menos.
Trabalhar menos.
Consumir menos.
Assim teríamos mais tempo para contemplar
e a sentir as cores da vida em nós.


Que a vida esteja plena em ti.

riri ha detto...

Per un cavallo basta uno zuccherino:-) Per te un abbraccio da una Torino uggiosa (vuol dire con tempo brutto, minaccia ancora pioggia) ieri fulmini e saette..pazienza, aspetteremo il bel tempo..del resto nel 2003 ci fu un maggio terribile, solo che ce lo siamo dimenticato.

gaetano ha detto...

Ciao cara Caterina, ma in che posto meraviglioso vivi? Io, anni addietro montavo a cavallo, sono poche le cose che ti danno un senso di libertà e di contatto con la natura come montare a cavallo.
:-)
un caro saluto Gaetano.

Fragmentos Betty Martins ha detto...

._________querida amica Kati




fiori di bellezza più grande.

Ma il bianco è un rappresentante davvero speciale. bellissimo giardino:)

.cavalli. amo veramente!


______________///




tanti baci e abbracci:)

Nicolanondoc ha detto...

Caterina, sei una persona molto sensibile alle evoluzioni atmosferiche...saranno veramente tiepide quelle acque in questo periodo :-) ?
Baci e buon pomeriggio

Caterina ha detto...

ciao amica Edna,
veramente godo le bellezze della natura primaverile. Penso peró che l'autunno da voi é proprio cosí bello come da noi la primavera. La tua Laguna con il mare é eccezionale in ogni stagione.
So che hai un po di paura dei cavalli, ma sta tranquilla non ti fanno male:))
Baci cara e buon pomeriggio

Caterina ha detto...

Ciao Aluisio Cavalcante JR,
grazie per il bel pensiero.Mi tocca l'anima.
Un caro saluto a te

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
pazienza:)) anche da noi il tempo é uguale a quello vostro. Posso solo sperare di poter andare domani al giardino. Grazie per l'idea "zucchero". La prossima volta che li visito faró una prova:)).
Un grande abbraccio amica

Caterina ha detto...

Ciao Gaetano,
anch'io ammiro i cavalli ma cavalcavo ultimamente tantissimi anni fa. Quando frequentavo l'universitá al posto di educazione fisica potevamo andare a scuola di equitazione. Cosí io con una mia amica per due anni cavalcavamo. Da allora adoro questi animali intelligentissimi anche se da molto é che non ho occasione di montarli. (poi é probabile che non so giá cavalcare:))
Sai io amo immensamente tutti gli esseri della natura. Mi dá la sensazione della libertá anche solo vederli.
Ti mando un caro saluto

Caterina ha detto...

Ciao Betty,
ora ho tanti fiori bianchi belli freschi e brillanti ma fra poco arriva anche il tempo della rosa:)). Mi dá tanto piacere piantare le piante e poi ammirarle. Dopo il viavai e rumore della scuola mi ricrea la natura:))
Ti invio tanti baci

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
devo un po studiare le coordinate delle Antille:))
Baci

riri ha detto...

Ciao Katy, stamattina giretto lungo al mercatino rionale, ho incontrato Anita, poi scriverò la sua storia (le ho chiesto il permesso), a te un bacio ed una carezza ai cavalli quando li rivedi,un sorriso e buona giornata.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
mi regali sempre un'allegra freschezza:)).
Da noi era acquazzone, cosí non sono andata da nessuna parte.Niente giardino, niente cavalli. Non mi rimane altro che aspettare il buon tempo che mi sembra giá un'illusione.
La storia di Anita peró m'interessa molto!!!! L'aspetto veramente:))
Baci e buona serata

Gabry ha detto...

Si Kati anche qui continua a piovere... non ne posso più... spero che arrivi presto un pò di sole da tutti...

Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
mi sono svegiata con sole.Spero che il tempo rimarrá cosí. Domani tutta la scuola va fra le colline vicine dove si terranno vari tipi di concorsi sportivi.
Ti invio dei baci

riri ha detto...

Ciao Katy, la tua prima foto è un "soffione", termine dialettale, ho insegnato al mio piccolo Zucchero a soffiarlo, così è pronto per il suo prossimo compleanno:-)) Scriverò della mia amica Anita, altrimenti te lo dirò in privato..baci e buona giornata e speriamo nel bel tempo, anche ieri qui pioggia..oggi è nuvoloso, ma come mi hanno insegnato dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole ed io te lo mando:-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
grazie che mi hai insegnato una nuova parola: soffione. Anche da noi si usa a soffiarlo:)).Posso imagnare la giaia del piccolo Zucchero. Aspetto la storia di tua amica. É arrivata il sole, sei stata brava:))spero che rimarrá anche nei prossimi giorni

Marina Filgueira ha detto...

¡Ay que bellos cuadros! Esos caballos pastando… briosos y bizosos, que gusto alimenta la mirada… siento la sensación de ser mariposa y volar sobre la vegetación florecida. Estás muy guapa en esas fotos, porque lo eres claro está. Un beso y se feliz.

Caterina ha detto...

Ciao Marina,
tutta la natura festeggia la primavera:)) Spero che ritorna anche il sole dopo tanti giorni grigi con la pioggia continua.
Ti invio tanti bacie tempo sereno

Nicolanondoc ha detto...

Cara, riesci con queste bellissime immagini a lasciare fuori i rumori del mondo...
Ti abbraccio e dolce serata

Caterina ha detto...

Ciao amico Nicola,
a volte ritorno a vedere queste immagini anche perché di nuovo pioooooooooooooove in realtá.
Baci e abbracci

riri ha detto...

Ciao Katy, ti auguro una giornata ricca di sport:-) Con un pò di sole e tanta allegria.
ps. mi ha fatto piacere trovarti in linea:-) Baci, poi ci racconti com'è andata?

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... qui ancora tutto grigio ed anche il fine settimana sarà così... anzi prevedono addirittura forti temporali.... spero che dopo finalmente ritorni il sole...

Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
é stata bella l'inizio del giorno, perché ci incontavamo almeno per un po:))
La continuazione meno. A scuola la preside ha deciso di rimandare il programma in mezzo alla natura perché stava a piovere. Questo si capisce. Ma abbiamo dovuto tenere tutte le lezioni ai ragazzi delusi privi di libri, quaderni ecc.La ciliegina sulla torta era che dopo faceva abbastanza bel tempo cioé niente pioggia e tanta sole.
Nel pomerigio peró siamo andati al bagno-piscina termale con G. Cosí é finita benissimo la mia giornata:))
Baci cara mia e buona notte

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
anche qui la previsione per il fine settimana é simile alla vostra. Da noi si dice che la pioggia di maggio vale oro:))ma cosí tanto?
Un grande abbraccio

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
é stata lunga la mia giornata. L'inizio e la fine era allegria:))
Buona notte a te e baci

Gabry ha detto...

Sarà che vale oro... però non se ne può proprio più... qui già piove da ieri sera...uffa...
Un abbraccio e sereno fine settimana Kati!

pierangela ha detto...

ciao buon weekend

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
da noi la situazione meteorologica é la stessa: sta per piovere.Oggi abbiamo da noi il miccino di mia figlia:)) Ho preparato tutto bene per conquistarlo:)).
Baci e buon sabato anche a te

Caterina ha detto...

Ciao Pierangela,
a bello vederti di nuovo. Spero che tutto va bene da te.
Baci e un grande abbraccio

riri ha detto...

Ciao cara, qui sole, un pò tra le nuvole, ma per adesso presente:-) Per fortuna che la tua giornata è finita bene con il tuo "moroso" (termine dialettale per indicare persona di cui si è innamorati:-) Certo che tenere a bada tutta la scolaresca in quelle condizioni deve essere stata dura, ma sicuramente una prof.ssa carina e gentile come te ha reso il tempo più scorrevole. Baci da una Torino, che ha anche aperto il salone del libro, ci sono convegni e conferenze interessanti, tra scrittori, registi ecc. c'è stato Dario Fo, ma non sono riuscita ancora ad andare, baci ed a risentirci, buon sabato.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
a Torino sempre succede qualcosa. Salone di libro, il tuo posto é lí:))Qualche anno fa ho letto una commedia di Dario Fo :Gli imbianchini non hanno ricordi. Era per me una vera sorpresa.Fino allora non lo conoscevo, sapevo solo che aveva ricevuto il premio Nobel.
Con questo tempo non mi rimane altro che fare i lavori domestici, correggere i test di scuola e coccolare Cooper che é affidato a noi per questo fine settimana.
Baci e aspetto le tue notizie

Nicolanondoc ha detto...

Per voi acchiapperò la luna....
Grazie

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
grazie per la promessa:)) Secondo te meritiamo che tu rischierai la vita?
Un grande abbraccio

riri ha detto...

Ciao Katy, qui a Torino c'è una vecchia fabbrica della fiat trasformata in fiera ( salone dove si espongono materialie e mostre di tutti i tipi), per cui spesso c'è qualcosa di interessante. Ieri c'è stata la notte bianca, infatti stamattina alle 8 i ragazzini ritornavano dalla festa ancora un pò frastornati:-) Baci e buona domenica a te e famiglia:-)

Nicolanondoc ha detto...

Caterina, riesco a far confondere le albe con i tramonti e questa è la mia vera passione...
Baci e buona notte a te.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
é bello sentire che da voi c'é viavai.Da noi tutto il giorno pioveva a dirotto e tirava un vento tempestoso. Non mi piaceva stare a casa da mattina a sera ma non avevo nessuna voglia di uscire con quel tempaccio. Cosí mettevo davanti a me gli esami scritti di maturitá (24) e continuavo a correggerli ( test e tre saggi) che scrivevano per ben tre ore in tutto il paese). G. peró dopo pranzo faceva un pisolino mentre Cooperino lo fissava da vicinissimo con occhi curiosi:)) Peccato che non li ho fotografati.
Baci cara mia e buona sera

Caterina ha detto...

Nicola,
da noi fa bruttissimo tempo. Non si vede ne il sole ne la luna. Cosí non mi rimane altro che vedere la tua bellissima foto (alba/tramonto).
Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... finalmente la giornata di ieri nonostante la pioggia è passata... oggi si intravede un pò di cielo azzurro ma ci sono ancora tantissime nuvole grigie ... spero sono che non faccia tanta acqua come ieri....

Un abbraccio e buon inizio settimana!

riri ha detto...

Ciao Katy, ti riri-saluto:-) qui, ti auguro un buon inizio settimana con un sorriso e speriamo che giunga anche lì il bel tempo:-) Il lunedi è sempre un pò più duro, come ripresa, ma pian piano si affronta con la solita grinta:-) Baci.

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
da noi ancora continua il mal tempo fino a mercoledí. La mia strada per la scuola non era senza eventi. Ho dovuto entrare in battaglia contro il vento tempestoso che mi ha tolto di mano l'ombrello. Sono arrivata tutta bagnata. Per fortuna qui hanno acceso il riscaldamento. Cosí tutto a posto.
Baci e buona giornata

Caterina ha detto...

Ciao Ti-Riri-ti-ti:)),
il bel tempo tornerá una volta anche da noi ma purtroppo non oggi.Ma sentendo che da voi si mostra giá il sole penso che arrivi presto anche da me.
Baci a buona giornata serena:))

Nicolanondoc ha detto...

Oggi da noi...il sole ci ha baciato tiepidamente come fosse primavera...
Baci a te, cara

Caterina ha detto...

ciao Nicola,
vado "per giunta" a rubarmi un po' del sole tiepida:)).
Baci e buona serata

Donatella ha detto...

foto grande, piacevole per salutare

riri ha detto...

Ciao Katy, buondì:-) Mi hai fatto sorridere con ti riri titi..mi è venuto in mente Rindindin era il titolo di un fumetto per ragazzini:-) Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati finalmente qui da me è ritornato il sole... spero anche li da te...

Un abbraccio e buona giornata!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Buon Giorno Carissima Preziosa Radiosa Caterina,
sei semplicemente dolce come il miele che continuamente trasuda dal tuo meraviglioso essere interiore.
In ogni immagine, in ogni fiore, una bellissima espressione di questa nostra amata bellissima natura che ci mostra la luce del tuo prezioso cuore….

Caterina ha detto...

Ciao Donatella,
buona primavera per noi tutti:))
Baci cara amica lontana

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
ti ri ri ti ti sono elementi ritmici (musicali):)) "Ti" ha il valore 1/8 "ri" ha il valore 1/16 ma non ne sono sicura:)).
Quel fumetto di cui parli é la storia di un monguz?
Ti invio un pomeriggio allegro.
Qui peró piove di nuovo:(

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
da noi niente sole ancora ma il tempo é piú mite.Tutto é grigio, qualche volta pioviggina ma non c'é il vento fastidioso di ieri. Non ho niente voglia di uscire di casa. Mi dá conforto e speranza che in Italia il tempo é migliorato:)).
Baci

Caterina ha detto...

Ciao carissimo Raffaele,
grazie per la tua visita e per le tue parole dolci:)).
Aspetto molto il buon tempo per poter stare nel giardino o semplicemente andare fuori. Qui era una lunga acquazzone, troppa pioggia con vento tempestoso. Per fortuna da ieri c'é riscaldamento nel nostro palazzo. Cosí ho cominciato a "rivedere" gli esami di maturitá scritti di storia. (ho ancora circa due settimane per farlo). Peró ho tanta voglia della natura e del soleeeeeeeeee!!! Questo era il mio grido:))
Sono molto curiosa del tuo nuovo studio. Non dimenticare:))
Ti invio un caro saluto

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Caterina...ci sono dei momenti che ci acchiappa ..." la tristezza"...questo è un buon motivo per "esistere..."
Ti voglio bene...naturalmente con il consenso di Rirì...baci e buona serata
Nicola :-)

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
le tue parole mi consolano e devi sapere che anch'io ti voglio bene come voglio bene anche la tua principessa specialissima.
Un grande abbraccio e buona notte

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Caterina, è bellissimo iniziare la giornata guardando il tuo splendido giardino fiorito insieme a quei cavalli così armoniosi.

Se desideri vedere il mio precedente post sulla Sindone, puoi cliccare qui.

Ti auguro un ottimo mercoledì!

Caterina ha detto...

Ciao Pietro,
grazie per il tuo dono meraviglioso:)). Vado a vedere le altre tue foto che mi rendono possibile ad ammirare il Sindone e la chiesa anche se sono lontana da lí.
Un caro saluto

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati spero che il sole arrivi presto anche da te perchè così anche l'umore si alza e la voglia di fare e di dire....

Un abbraccio e buona giornata!

riri ha detto...

Oggi giornatina di tutto riposo? Sta un pò ferma e goditi i momenti di relax, ce ne sono già pochi per chi lavora ed ha la casa da portare avanti:-) Baci

Unknown ha detto...

Carissima Preziosa Caterina,
stai ben certa che come avrò finito la prima stesura, ti invierò una copia. Ma una cosa ci tengo ad anticiparla perché mentre nel primo scritto ho usato il cuore per sondare la realtà trascendentale, in questo nuovo scritto è la mia guerriera duale natura che indagando ha riesumato nascoste verità reali che ci tengono ancorati su questa nostra madre terra, ma di natura esistenziale che ci coinvolgeranno tutti quanti soprattutto per gli effetti dovuti alla manipolazione del clima…

Caterina ha detto...

Ciao Raffaele,
ti mando una buona serata:))