giovedì 24 giugno 2010

L'INGRESSO É LIBERO

Oggi ho passato per due porte aperte. (La terza, quella della casa era chiusa ma ho la chiave:)). Quella verde é l'ingresso di un sentiero del bosco vicino al giardino. Quella rosa, la conoscete bene:)). Mi piacciono molto tutte e due. La prima é misteriosa, la seconda é semplicemente bella. Voi quale scegliereste?

29 commenti:

Sandra M. ha detto...

Che meraviglia! Oggi (ormai notte, veramente) scelgo quella delle rose.
Però è bello avere anche l'altra possibilità...per quando si ha voglia di "scomparire" un po' !!
Felice notte.

Pietro Brosio ha detto...

Caterina, stamane ho iniziato con il tuo blog la navigazione quotidiana: sono splendide sia le immagini del tuo giardino (bellissime le rose!) sia le vedute notturne della città!
Ti auguro un ottimo venerdì :-)

Gabry ha detto...

Mi piace esplorare e vedere sempre cose nuove, quindi questa mattina io mi inoltro per quel sentiero nel verde che mi porterà sicuramente nel bosco che forse sarà anche incantato con tante fate elfi e folletti che mi faranno da guida.

Un abbraccio Kati e buona giornata!

riri ha detto...

Lo sapevo:-) Gabry mi ha letto nel pensiero..anch'io sceglierei il sentiero perchè curiosa come sono dovrei esplorarlo:-) Bellissime immagini notturne.Un bacio

loopex ha detto...

Jó kis fotók! Főleg az éjszakaiak :o)! Ügyi vagy, szombaton találkozunk! Puszi!

Achab ha detto...

Ciao Cathy,belle foto e bellissimi posti,mi piace dove c'è il mistero,molto belle le foto sotto con fiori frutti e natura varia,sembra di sentire il profumo.
Buon fine settimana.
Un bacio.

Nicolanondoc ha detto...

Ho nuotato assai...nel mare delle tue immagini, a quanto pare la strada la conosci...un bacio e buon fine settimana :-)

Donatella ha detto...

uno interessanti fotografie
baci dalla Polonia
un bel week-finale

Donatella ha detto...

Érdekes fotók
csók a lengyel
végződő egy szép hét

Gabry ha detto...

Un abbraccio Kati e buon fine settimana!

riri ha detto...

Ciao cara amica, stamattina non siamo riuscite a berci un caffè virtuale insieme, sono un pò di corsa, il cagnolino doveva scendere..baci e buon sabato:-)

Luz da Lua ha detto...

Olá Caterina,

Difícil escolher dentre as opções que nos presenteastes,é tudo tão maravilhoso. As rosas, lindíssimas, o misterioso, nos aguça a curiosidade de ver o que existe lá. Então amiga, eu te diria que ambas me despertam o sabor da delícia de ver e conhecer, sempre mais.Belíssimas as postagens da cidade tambem.Pra ti, um excelente final de semana.Beijos .

Donatella ha detto...

Baci a buon fine settimana

riri ha detto...

Ciao Katy, buona domenica, non mangiare troppo, non fare come me, è un periodo che sono "affamata", ogni giorno dico di iniziare una dieta, ma non ci riesco:-)) Vorrà dire che indosserò un costume intero, ho solo 3 chiletti in più (me lo ha detto Ezio Maria il mio dottore da 30 anni), praticamente stiamo invecchiando insieme, solo che lui è atletico, adesso si dedica solo al giardino,è vegetariano ed ha una barca a vela ad Ischia:-)Un bravo dottore, fino a qualche anno fa ci litigavo, adesso siamo quasi amici:-))Bacioni

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
buona domenica anche a te. Da noi di nuovo sará grande mangiata:))perché i fine settimana quasi sempre é insieme la "grande famiglia". É difficile fare dieta. Io ho 5 chili piú del voluto:((. Complimenti per il tuo dottore che non solo predica il modo di vita sana :))
Ti invio una bella giornata e baci

Gabry ha detto...

Grazie Kati anche a te buona domenica oggi per la mamma sarà una giornata veramente particolare ed emozionante... un saluto.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, bravissima hai indovinato il fiore di Rirì, io non l'avevo mai visto ma ora sbirciando qui sul web so che è una pianta tropicale che proviene dal Brasile... un abbraccio e buon inizio settimana!

ELisa ha detto...

Buon giorno Caterina :-)
Finalmente ho fatto una bella e lunga passeggiata nel tuo meraviglioso e fatato giardino. ( e nel blog)
Recuperato un po il tempo perduto *_^
Rilassato e ammirato! Stupende sono le tue rose, e una varietà rara, ma e una rosa che coltivava anche la mia nonna. Infatti l'abbiamo trasferito sulla loro tomba, e pensa, dopo 33 anni e vivo e bellissimo e la mia mamma lo cura con tanto affetto. (devo chiedere a mio fratello se mi riesce mandarmi qualche foto) ...
Ma anche il sentiero mi ha svegliato la fantasia, quasi quasi come se uscisse qualche folletto al improvviso ^^
Eccomi come vedi, piano piano sto tornando alla normalità.
Grazie per tutti i tuoi pensieri, mi ha fatto piacere trovarli anche se ero assente ... presente un certo tal modo, ma nel mio silenzio, perso un po di grinta, e il lato creativo andato a farsi benedire :-)
Non va tanto bene, ma come vedi, mi sta tornando il sorriso piano piano... con il sorriso vivo meglio , cosi ti auguro una felice inizio settimana con sorriso. e ...
Un affettuoso abbraccio a te per ogni pensiero lasciato a me :-)
Lisa

riri ha detto...

Ciao Caterina, grazie per il nome al fiore, certo che è difficilino, ti auguro un buon inizio settimana con un sorriso:-)

riri ha detto...

Ciao, buona serata, volevo solo dirti che il fiore meraviglioso non è mio, si trova nell'agriturismo in Toscana :-) Con i fiori, a parte lo spartifillum (una cosa del genere), non ho molta dimestichezza, infatti ne ho pochissimi, con le piante verdi vado molto meglio, di quelle ne ho una quindicina 15/16, devo ricontarle:-) Forse nel giardino stanno meglio, in casa tra caldo e freddo patiscono, infatti quando verrai a Torino, ti prego, non regalarmi una pianta di fiori, poi ci starei male se mi morisse, preferisco un sorriso di un'amica come te:-))

Nicolanondoc ha detto...

Ti sembra poco Kati ( non mi ero ancora permesso con questo bellissimo diminutivo :-) fare da "sentinella" in un tempio della cultura..
Ti abbraccio cara e " vita " ai fiori rossi :-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
proprio oggi mi ho fatto la domanda cosa ti porterei se andassi a Torino:)). Sarei in difficoltá perché so che ami le sorprese particolari cioé non abituali. Ti confesso che le mie piante tenute a casa (cioé non quelle del giardino),di solito non hanno una lunga vita. Ora ne ho 10. La piú grande l'ho regalata a mia figlia perché era giá troppo grande (come un albero)e la loro casa ancora ha piú spazi liberi.
Buona notte a baci

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
chiamami come vuoi:)) allora anch'io mi sentiró autorizzata....
Baci e buona notte

Caterina ha detto...

Ciao Gabry,
mi sono cresciuta con indovinelli di Nicola e cosí sono bravissima e fortunatissima ricercatrice sul Web:)))))
baci e buona notte

Gabry ha detto...

Nicola ci tiene in allenamento stuzzicando sempre la nostra curiosità.... un abbraccio e buona giornata Kati!

Marina Filgueira ha detto...

Hola. ¡Ay! que lindos Cuadros... con esa puesta de sol para soñar... recordar... y meditar,en medio de ese jardín encantado. Entra aquí en tu rincón, relaja mi alma. Gracias por todo ello. Se feliz.

riri ha detto...

Cara Katy, ero sicura di averti lasciato il buongiorno stamattina, adesso passo e non lo trovo, l'avrà mica sciolto il caldo? :-))
Un abbraccio lieve, perchè l'afa prevale, siamo in costume da bagno e finestre spalancate, meno male che i vicini sono discreti, esclusa una, che ogni tanto dà una sbirciatina al "vecchietto" ahahah

ps. non farti problemi, mi basta un fiore del tuo giardino:-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
con questo caldo tutto puó succedere:))
Ti bacio e buona giornata cara mia

Donatella ha detto...

il mio Schnauzer
Saluto preso