sabato 16 ottobre 2010

MARIA ISABEL LASSUTA MONTEVERDE (1957 - 2010)

Sei andata via  mia dolce amica artista. Rimani con me, rimani con noi come angelo custode. Mi hai inondato con tantissimi sigilli di amicizia che conservo nel mio blog. Le immagini di sopra le hai dedicate proprio a me. Mi hai portato la speranza con la prima, mentre la seconda me l' hai donata per Pasqua.
Sei stata grande artista, intelligentissima con mille idee, fortissima e fragile nello stesso tempo. Hai sofferto tanto negli ultimi tempi ma ne parlavi pochissimo. Ora parto per la Santa Messa e parleró con te nelle mie preghiere. Sai, mi manchi tantissimo.....

38 commenti:

riri ha detto...

Cara Katy ti sono vicina, con un pensiero affettuoso, per un'amica di cui hai sempre parlato e che un pò ho imparato a conoscere. Un abbraccio forte.

Gabry ha detto...

Mi spiace Kati, mi unisco al tuo dolore perla perdita della tua amica Isabel.
Sicuramente il suo ricordo non ti lascerà mai perchè sarà sempre nel tuo cuore.

Un abbraccio!

Sandra M. ha detto...

Ti abbraccio forte forte, cara mia.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

che brutta cosa che leggo!
Quando la vita se ne va, la tristezza è di tutti noi.
Col cuore,,,ti abbraccio cara Caterina.

Gabry ha detto...

Comprendo il tuo dolore Kati, sai è capitato anche a noi l'anno scorso con la perdita della nostra amica blogger Maddy, che io avevo conosciuto personalmente... ha lasciato un grande vuoto in tutti noi, ma ora andiamo nel suo blog a rileggere i suoi scritti così da sentirla ancora qui in mezzo a noi.

Un abbraccio!

riri ha detto...

Ciao Katy, mi rattrista saperti triste, ricorda di lei tutte le cose belle che avete fatto e visto insieme, il ricordo di una bella amicizia vive nel tempo e nello spazio. Ti abbraccio.

Nicolanondoc ha detto...

Mi spiace veramente Caterina, un abbraccio, Nicola

gaetano ha detto...

Ciao cara Caterina, Mi unisco al tuo bolore e ti abbraccio.
Vorrei dirti tante cose ma in questi casi nulla è più loquace del silenzio
Un caro saluto Gaetano.

Gabry ha detto...

Solo un abbraccio Kati!

riri ha detto...

Un grande abbraccio.
ps. i commenti non sono arrivati, ne ho solo 1:-) baci e buon lavoro.

Achab ha detto...

Ciao Caterina,mi dispiace tanto,mi unisco al tuo dolore.
Ciao cara.

Nicolanondoc ha detto...

Oggi alcuni raggi di sole hanno colorito la nostra città...
Un abbraccio

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati lo so, ti senti ancora giù e non ci sono parole per consolarti o tirarti su in questo momento, ma sono siciura che Isabel continua a vivere nel tuo ricordo e nel tuo cuore e vorrebbe rivederti sorridere e vivere serena la tua vita.
Un abbraccio!

riri ha detto...

Ciao dolce Katy, un bacio con amicizia che un giorno si trasformerà in qualcosa di reale:-)

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, un abbraccio per augurarti una serena giornata!

riri ha detto...

Ciao Katy, ora capisco perchè le mie amiche mi trovano leggermente ingrassata, sono i tuoi cioccolatini:-) Un bacio e buona giornata.

Gabe ha detto...

Quando una vera amica ci abbandona ci lascia un grande vuoto e dolore, sentirla sempre vicino ci aiuterà ad alleviare un po il dolore. Ciao cara

Pietro Brosio ha detto...

Buon mercoledì sera, Caterina

Nicolanondoc ha detto...

Anche l'orologio della piazza ha battuto la sua ora :-) ( non solo quelli di Amsterdam ) bene sono contento che ti stia tornando il sorriso...
Bacini :-)

Sandra M. ha detto...

Ciao Caterina. Ti lascio un bacino di buonanotte.

AFRICA EM POESIA ha detto...

Caterina
Linda mensagem de saudade à Isabel
Um aljo está agora no céu,
um beijo

Donatella ha detto...

Ora sarebbe una vacanza molto triste
saluti bello dal polacco
baci
............
teraz będzie bardzo smutne święto
pozdrowienia miłe z polski
pocałunki

riri ha detto...

Ciao Katy, ti auguro un bel giorno, io sono sveglia dall'alba, ma quando comincia l'alba? Ecco, questa è una bella domanda. Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, ho letto da Rirì la storia di questo ragazzo difficile che purtroppo avrà la mente segnata per tutta la vita da questa grave tragedia famigliare.

Un abbraccio Kati e buona giornata!

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Caterina! Il rosa nella mia composizione vuole indicare che le lotte sono "intellettuali" e non "fisiche" (anche se nei Parlamenti talvolta ci sono anche scontri fisici!!).
Ti auguro un ottimo giovedì!

Marina Filgueira ha detto...

Hola Caterina: siento tu dolor por la pérdida de tu amiga. Además de una gran Artista. Cuando un amigo se va, se va algo de uno mismo. Tiene un inmenso valor el amigo/ga fiel. Pero la vida sige y debemos tirar para delante. Un abrazo- de ésta amiga que tienes aquí en Pontevedra. Galicia.

pierangela ha detto...

ciao, grazie di cuore degli auguri per la mamma.
un abbraccio

Gabry ha detto...

Qui abbiamo ancora delle bellissime giornate soleggiate e le temperature sono abbastanza calde, ma sono sicura che tra non molto anche qui arriverà il freddo.... un abbraccio Kati e buona giornata!

riri ha detto...

Ciao Katy, bai. Per le mele oltre alla marmellata fai un dolce semplice:
300 gr. farina, 3 uova,1 bustina di lievito, 3 cucchiai di latte,200 gr.zucchero, una spolverata cioccolato e naturalmente 5/6 mele sbucciate e tagliate a fette + olio o burro, come gradisci.
Mescolare la farina con le uova pian piano, aggiungere latte,zucchero, lievito e preparare una crema densa al punto giusto.
Oleare una tortiera (pentola per torte un pò bassa), riporvi il composto e sopra aggiungere le mele finemente sbucciate, ricoprirle con un pò di zucchero, un pò di cioccolato tritato fine ed un pò di burro fuso (io uso olio exv.) riporre al forno 180° circa mezz'ora:-)
Baci dolci, fammi sapere.

Unknown ha detto...

Ciao Assai Carissima Preziosa Caterina,

capisco il tuo prezioso saggio dolorante cuore e tanto vorrei riscaldarlo con tantissime dolci veritiere parole…

Credimi con tutto il cuore. LA MORTE NON ESISTE è solo un portale che ci permette di ritornare alla nostra vera immortale natura animico/spirituale.

Dopo il trapasso, con altre espressioni la vita continua negli indefinibili inimmaginabili reami del creato, là dove neanche gli angeli hanno bisogno di ali per volare, perché la loro meravigliosa essenza è PURA LUCE. E’ per questo che possono attraversare ogni cosa, sia gli eteri, che la materia più grossolana, è ti dico solo che, (anche se non la percepisci, per tanti validi motivi), la tua preziosa amica Isabel già ti parla e si esprime con il tuo prezioso cuore attraverso la tua celata silente radiosa anima. Se lo vuoi potresti anche provarci attraverso la voce del silenzio.

-Entra nel silenzio interiore introspettivo.
-Usa il delicato respiro consapevole.
-Esprimi con sincero sentimento un’amorevole emozione che nasce come un fiore dalle tue silenti amorevoli parole.
-Cerca, Cerca e Ricerca a RITROSO da dove nasce quel tuo fiore vibrazionale, segui quelle vibrazioni fino alla fonte, là c’è la tua radiosa anima, con essa potrai parlare a te stessa come ad ogni cosa che ti è assai caro/cara.

Ricorda solo che il respiro del cuore è il respiro dell’anima come di tutto il micro o macro universo del creato.

Carissima Caterina, con tutto il mio infranto/provato sanguinante cuore ti dico solo che:
la vita non è una ed una sola così come malevolmente ci hanno indotto a pensare, ma tantissime e tantissime sono le possibilità di crescita interiore.. Quel Padre Celeste, come ogni un buon amorevole compassionevole giusto padre, li vuole tutti i sui divini figli e non lascerà mai e poi mai nessuno neanche il più di spregevole, in un indotto fantomatico Illusorio Ipotetico Psicologico Inesistente Inferno... Così come vuole che i sui figli s'elevano alla sua stessa luce e non come richiestevoli, improrevoli inconsapevoli esseri che malgrado la loro amorevole semplice assai notevole amorevole natura vengono guidati da altri esseri che spesso si nascondono dietro false benevole apparenze. Spesso dietro ogni apparente bene si nasconde un grande male, come dietro ogni grande inaccettabile male si nasconde un inimmaginabile amore più grande .

Solo la sincera preghiera/contemplazione del cuore, scevra da ogni religione, di razza, di colore o ideali materialistici può innalzare l’essere a quella celata innata divina figliolanza. Quella cosciente meditata introspezione fatta con semplice sentimento priva di mura priva di sudditanza, priva di devozione o di richieste di grazie ma, di virtù di quel dio dimenticato che è sempre stato in noi, dentro di noi, nel nostro tabernacolo, in unità con tutte le cose della manifestazione. (connessione non locale della quantica energetica) Certo questo comporta anche dei rischi ogni luce attira il suo complementare e solo con quella forza di coesione che è l'amore si riesce ad armonizzare ed ad esternare la forza del cuore.

Ogni cosciente sincera preghiera che nasce dalle amorevoli vibrazioni cuore è sempre un parlare con il PROPRIO DIO INTERIORE. Così come ogni saggia umile meditata contemplazione che passa amorevolmente per i portali del cuore è sempre ASCOLTARE LA VOCE DEL DIO INTERIORE. (con altri termini, questa è definibile come una semplice ANIMICA CANALIZZAZIONE TELEPATICA che niente ha di diabolico)

Caterina ha detto...

Ciao carissimo Raffaele,
grazie mille per i tuoi pensieri.
Un caro saluto

Luz da Lua ha detto...

Amiga Caterina,

Passei para te desejar dias de alegria, após a tristeza da perda de tua amiga. A vida segue, precisas tão somente orar para que ela esteja ao lado do Pai,Senhor do Universo e Dono de nossas vidas.
Fica bem, ela é hoje mais uma estrela a brilhar neste ceu infinito.Beijo grande,bom final de semana.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, hai toccato un tasto dolente... foglie secche... io non faccio altro che raccoglierle... ma non finiscono maiiiiiiiiiiii .... ahahah!!!

Un abbraccio e sereno fine settimana!

riri ha detto...

Ciao Katy, son contenta che la mia ricetta con le mele ti sia piaciuta, se piacciono si possono anche cuocere intere (dopo averle un pò svuotate dei semi) con acqua e zucchero, oppure tagliate a metà e riempite di crema, insomma se hai bisogno di altre idee chiedi pure. Baci e buona giornata. Ieri abbiamo trascorso una serata fuori con amici, che poi sono passati da casa nostra.:-)

Nicolanondoc ha detto...

Eccomi qua, come ogni fine settimana, per augurartelo sereno :-)
Un abbraccio cara

Gabry ha detto...

Allora Buona Domenica Kati insieme alla tua famiglia e auguri ai colombi!!!

Un abbraccio!

riri ha detto...

Baci e buona domenica. Un grazie particolare perchè mi hai fatto "visitare" posti bellissimi. A presto:-)

Tentativas Poemáticas ha detto...

Dolce e angelico Cati
Il Isabelinha certamente pregherà anche per voi, il nostro grande amico e puro.
Grazie a tutti i tuoi amici mostrando solidarietà.
La canzone mi ha fatto piangere.
Mi manca molto il nostro caro Isabelinha.