sabato 30 ottobre 2010

MONTAGNE DI FOGLIE

 Arrivando nel giardino mi aspettava questo panorama
 Cominciavo a costruire delle montagne di foglie

 Ho immortalato anche l'albero e me stessa:))

Ecco un bel fungo mangereccio

Tornando a casa (proprio al posto dove ho visto altra volta un cavalliere) ho incontrato un gruppo di giovani volontari che portavano a spasso i cagnolini  del rifugio per animali abbandonati.

Oggi ho trovato per me e per voi questo bel pensiero di Madre Teresa di Calcutta:

Dai il meglio di te

Se fai il bene, ti attribuiranno
secondi fini egoistici
non importa, fa' il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi,
troverai falsi amici e veri nemici
non importa realizzali.
Il bene che fai verrà domani
dimenticato.
Non importa fa' il bene
L'onestà e la sincerità ti
rendono vulnerabile
non importa, sii franco
e onesto.
Dà al mondo il meglio di te, e ti
prenderanno a calci.
Non importa, dà il meglio di te

37 commenti:

Pietro Brosio ha detto...

Una campagna molto bella, Caterina. Mi piace molto anche l'ultima immagine dei giovani a passeggio coi cagnolini.
Infine, quanta verità e quanta saggezza nelle parole di Madre Teresa di Calcutta!
Buona domenica

Anonimo ha detto...

ciao Caterina,
che bello venire a trovarti..
si respira sempre armonia e serenità.

Madre Teresa è stata per me la figura femminile più grande del secolo passato... semplicemente straordinaria.
ciao

Nicolanondoc ha detto...

Dicevo a Gabry che stasera la pioggia cade su di noi e poi le ho chiesto: ma che colpa abbiamo noi ?
Un abbraccio e buon fine settimana :-)

EL AVE PEREGRINA ha detto...

Catherine Bennett, encanto.Hermosas immagini piene di parole di Madre Teresa di Calcutta: il mondo il meglio. Give A abbraccio amico, grazie per la vostra visita.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

rilassante questa tua pagina...foto, pensieri e poi la grande madra.
ciaoo Caterina.

riri ha detto...

Ciao Katy, bel paesaggio, in fodno anche le foglie morte hanno qualcosa da raccontare. Madre Teresa mi ha sempre affascinato per la sua semplicità e quindi grandezza:-)No, non leggo la mano, era una battuta, però ho inventiva, per cui conoscendo un pochino le persone a volte indovino.Bacio,caffè,sigaretta e pensiero affettuoso.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, vedo che anche tu hai un bel da fare con le foglie, comunque sia la natura è bella e bisogna viverla tutta nella sua bellezza ed anche in quelle piccole cose che a noi non piacciono ma che hanno la loro importanza.

Tenerissima l'immagine di questi volontari che portano a spasso i cagnolini abbandonati del rifugio, donando loro tanto affetto, un pò di coccole e un pò di svago.

Madre Teresa è stata lo specchio dell'amore, la sua semplicità è stata la sua potenza facendone una grande donna ed è per questo che la sua testimonianza resterà sempre viva nei nostri cuori.

Mi sono persa l'ultima sigaretta della sera insieme a te e Rirì ma inizio subito la giornata, con il pensiero rivolto a Voi, con il primo caffè e la sigaretta di questo nuovo giorno....un abbraccio Kati e buona domenica!

pierangela ha detto...

Ciao Caty, anche io ho un bel da fare con le foglie, ma sta piovendo da due giorni, dovrò aspettare che smetta.
un abbraccio buona domenica

Gabe ha detto...

anche l'autunno ci regala la sua poesia....deliziose immagini! buona domenica autunnale

Achab ha detto...

Ciao Caterina,che posti fantastici,belle foto si sente il profumo della natura,e il fruscio dell'erba,bello il pensiero di Madre Teresa.
Buona domenica cara.

Un bacione.

Paula ha detto...

here is so many inspirations!

have a nice time,
Paula

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati qui c'è un forte vento di scirocco che oltre a portare via le foglie ha mitigato anche la temperatura.... un abbraccio e buona giornata!

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Caterina, qui un ponte con cielo plumbeo e pioggia a dirotto in continuazione.
Buona settimana!

Sandra M. ha detto...

Ciao catrrina, è sempre piacevolissimo entare qui.
Ache io avevo raccolto milioni di foglie in piccoli mucchi. Appena terminato il vento le ha disperse, dovrò rifare tutto ma per ora ...piove!!
Saggi pensiari della mamma degli ultimi!

Nicolanondoc ha detto...

Certo che sono stato fortunato a nascere in questo giorno, pensa piove come allora, si dice che l'acqua porti fortuna :-)
Grazie cara per gli auguri, oggi ho brindato pensando anche a te :-)

Achab ha detto...

Ciao Caty,passavo da queste parti e mi sono fermato a farti visita.
Ciao cara buonanotte.
Baci colorati,miaooooooooo a Cooperino.

Luz da Lua ha detto...

Sábias palavras de Madre Teresa de Calcutá...Lindo gesto dos jóvens
a caminhar com os animaizinhos.Linda , tu, com tuas postagens. Beijos amiga.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, ieri qui un caldo mostruoso e in serata tantissima, ma tantissima acqua... come primo giorno di Novembre direi proprio non male.... un abbraccio e buona giornata!

riri ha detto...

Ciao Katy, c'è la settimana corta:-) Per le foglie da raccogliere non ti invidio, io ho (in casa) un bengiamino, poi vedrò come si scrive correttamente, è magnifico, fa sempre foglie nuove, ma ne perde tante ed allora prima che il Poker le mangi devo eliminarle.Pronta per il caffè e la sigaretta e un pò di biscottini? All right...baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, mi spiace per la tua amica, so cosa sta provando perchè è capitato anche a me, ti senti abbattuta e vedi solo nero nel tuo futuro, ma mi auguro invece che possa rivedere al più presto la luce di un nuovo lavoro e ritrovare la sua serenità.

Un abbraccio Kati ed un enorme in bocca al lupo alla tua amica.

riri ha detto...

Ciao Katy, buona giornata con un sorriso, ti ho scritto mail per bengiamino:-) Un abbraccio, un sorriso, un caffè e tante chiacchiere con Gabry:-)) Prima o poi lo faremo no?

Gabry ha detto...

Quattro chiacchiere??!! ....Sicuramente le faremo, più prima che poi, ne sono sicura.... un abbraccio Kati e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao fanciulle (Riri e Gabry),
questa chiecchierata di cui parlate sará molto allegra ne sono sicura. Voi parlerete ed io vi ascolteró poiché ho delle difficoltá nel parlare. Ma é vero che Riri fa parlare anche i sassi:))e poi mi aiuterá il sorriso poetico di Gabry.
Allora caffé bevuto, sigaretta fumato e puó cominciare la giornata:))
Baci

riri ha detto...

Ciao Katy, in attesa di un nostro futuro incontro eccomi ad augurarti una buona giornata con sorriso e se anche oggi il sole si fa aspettare, pazienza, prima o poi arriverà:-) almeno quello non ce lo hanno ancora rubato ahahahah,baci.

Nicolanondoc ha detto...

Mi raccomando Kati, quando incontrerai per la prima volta Rirì non raccontarle che ci eravamo già conosciuti prima:-))
Adesso mi accendo una sigaretta e fumo anch'io con voi :-)
Un abbraccio e buona serata

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
ora siamo in quattro a fumare l'ultima sigaretta del giorno. Parliamo delle cose che puoi sentire anche tu:))
Baci caro amico e buona notte

Lara ha detto...

Molto, molto bello questo tuo blog.
Ti conosco ora, perché ho visto un tuo commento ad un post di Riri.
Riri è una grande amica, ha questo dono grande.
Quindi da ora in poi penso di seguirti con piacere, magari fumandomi anch'io una sigaretta...
A presto

AFRICA EM POESIA ha detto...

CATERINA
Com um bacio...

Green
Verdi pinete
E abeti
Che allegria
I miei occhi ...

----------

Gli occhi e li vedi
Oa cinguettio degli uccelli ...
Volare ...
Vivere pienamente ...
La loro libertà ...

----------

E guarda ...
Chiudi gli occhi ...
E mi sento ... Anche io ...
Se fossi un uccello ...

----------

Potrebbe essere ...
Completamente gratuito ...


LILI

riri ha detto...

Cara Katy, sto morendo dal ridere, quando ho letto che preparavi dei dolcini per i colombi ho pensato, maròòò come li vizia questi uccelli!!Poi ho realizzato che erano i tuoi dolci sposini, allora mi è venuto da ridere e te lo volevo dire..a volte prendo tutto alla lettera. Baci e buona giornata:-))

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... se hai voglia di prendere un caffè, fumare una sigaretta e fare quattro chiacchiere con me sai dove trovarmi... a casa di Rirì... io sono sempre lì....mi unisco ai tuoi colombi e attendo che tu finisca di preparare i dolcini per gustarli poi insieme a loro.... qui tempo quasi primaverile, mi accorgo che è autunno solo perchè continuo a raccogliere foglie....ahahahh!!!!
Un abbraccio Kati e buona giornata.

Fragmentos Betty Martins ha detto...

.___________querida amica Katy





ringrazio tutto il mio cuore la tenerezza nelle tue parole.

Sono tornato e sono in buona salute - grazie a Dio. Grazie per le preghiere. Madre Teresa nei nostri cuori per sempre



buon fine settimana

tanti baci:)

Gabry ha detto...

Non ti crucciare Kati anche io nei lavoretti sono una frana, avevo imparato qualcosa a scuola con le suore, ma perchè forzata a farlo... ma appena finito le scuole ho messo subito via i ferri e gli aghi....ahahah!!!!

Un abbraccio Kati e buon fine settimana!

riri ha detto...

Ciao Katy, non ha importanza se non sai fare qualcosa, l'importante è saper "essere se stessi" e questo è un merito, aggiunto a tutti gli altri che hai anche tu, come Gabry:-) Io sono una frana per i lavori di casa in genere, fatemi cucinare e fate di me una donna felice:-))Baci

Nicolanondoc ha detto...

E' proprio vero ormai mi lascio guidare dal nipotino...ieri mi ha portato nel parco giochi e mi ha convinto a salire su una torre e poi scendere dallo scivolo, alla fine con aria allegra mi ha sorriso soddisfatto :-)
Un abbraccio e arrivederci ad Amsterdam :-)))

Achab ha detto...

Ciao Caterina,ti auguro di passare una serena domenica.
Buonanotte.
Un bacione a te e coccoline a Cooperino MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati ... mi hai fatto sorridere... hai ragione le foglie cadute ti aspettano sempre, loro non hanno fretta, restano li in attesa finchè noi le raccogliamo ...ahahah!!! dai speriamo che faccia un bel vento che se le porti via tutte, così anche per quest'anno il lavoro della raccolta foglie si può archiviare....ahahah!!!

Un abbraccico e buona Domenica!

riri ha detto...

Ciao Katy, sei pronta per il nostro rito quotidiano?Caffè..:-)Ai giardini stamattina, sotto un abete c'erano dei funghi marroncini (qui li chiamano prataioli), freschi di rugiada, belli da vedere..Baci e buona domenica:-)