sabato 20 novembre 2010

GUARDARSI NEGLI OCCHI - STRUDEL AMARESCA - PAPAVERO

 Ecco lo strudel amaresca -  papavero per voi ch'entrate:)), preparata con l'aiuto di mia figlia.

 Poi nel giardino ho guardato negli occhi verdi di quel gattino dolce :)). 
Gli occhi sono la porta dell'anima?
Ho letto che in Giappone viene insegnato a non guardare mai negli occhi,ma a tenere la testa bassa..
Nella nostra cultura le persone quando parlano e non guardano in faccia ( quando non c'è la minima ombra di timidezza), non sono sincere, mentono e nascondono il loro vero pensiero, oppure non sono per niente interessate di dialogare con l'altro, della serie " non me ne frega nulla di ciò che stiamo parlando". A scuola incontro anche quest'ultimo ma ho tanta pazienza e faccio tutto per attirarmi l'attenzione cosí prima o poi posso vedere gli occhi  dei  ragazzi.


Vi mando ancora questo piccolissimo fiore bianco splendido di novembre di cui abbiamo  un sacco nel giardino:))

44 commenti:

Sandra M. ha detto...

Volevo mangiare tutto lo strudel, poi ho pensato che non era un gesto da amica. Allora...solo un pezzetto...mmmm!
Io rispetto le abitudini orientali...ma ti gurdo negli occhi sorridenti e ti auguro buona domenica, cara Caty

EL AVE PEREGRINA ha detto...

Suculento plato....y hermoso el gato de ojos verdes...
Belleza blanca...la de esta flor...

Gracias por compartir.

Un beso Catherine.

Achab ha detto...

Ciao cara Caterina,grazie del tuo post,molto bello, mi piace vedere le tue foto,e quel micio è un amore.
Si gli occhi sono lo specchio dell' anima e la porta della verità.
Buon fine settimana,un bacio a te e coccoline a Cooperino,miaooooooooooooooooo.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

..ed io ti guardo dritta dritta negli occhi...un caro saluto Caterina.ciaooo

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... si era proprio buonissimo il tuo strudel... hai ragione gli occhi sono la porta dell'anima e spesso dicono più di tante parole...anche qui ieri in mattinaa è stata una bella giornata di sole poi è ritornata la pioggia con il vento di scirocco.... il micetto del tuo giardino ha gli stessi occhi e lo stesso musetto del mio Tiger...

Un abbraccio e Buona Domenica

riri ha detto...

Cara, grazie del fiore:-) Per quanto mi riguarda uno dei miei hobby preferiti, ma fa parte del mio dna è guardare sempre negli occhi la gente, solo così ti accorgi se mentono, a volte è solo timidezza, ma spesso c'è qualcosa da nascondere, nel caso dei tuoi alunni devono nascondere il fatto che non hanno studiato..ma almeno dirtelo!!:-) Vasilli e buona domenica in libertà:-)

Anonimo ha detto...

ciao Caterina,
lo strudel ha un aspetto davvero interessante, a quest'ora poi, ci starebbe proprio bene una bella fetta !
ciao a presto

LAURELA ha detto...

Ciao cara Katy. Mamma mia che bel strudel che hai fattooooo mhhhh ne voglio anch'io una bella fetta.
Anch'io pggi ho fatto un dolce che si chiama chake, mhhh e' il mio dolce preferito, peccato che ne ho rimasto poco l'ho diviso con la mamma e la mia amica che abita vicino a me. Niente male e' bello dividere con gli altri qualcosa che piace.
Un abbraccio e a domani.
P.S. GRAZIE PER I COMPLIMENTI SUI MIEI LAVORI REALIZZATI A MANO.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... ti lascio un saluto per questo inizio della nuova settimana prima di annegare nella pioggia....ahahah!!!

Un abbraccio e buona giornata!

riri ha detto...

Ciao Katy, buon inizio settimana, qui ha smesso di piovere perciò vengo a raccogliere un pò dei tuoi fiorellini. Un bacio e buon lavoro:-)

Anonimo ha detto...

Appena ho dato uno sguardo allo strudel ho pensato: ne voglio una fetta! Bellissime le foto. Adoro i fiori, in particolare i mughetti. Mi ricordano tanto il mio papà.

Nicolanondoc ha detto...

Caterina, belli questi fiorellini sanno tanto di primavera...da noi per il fine settimana è prevista neve a quota collinare e forse qualche fiocco anche in pianura...chissà:-)))
sarà il caso di "accendere" i termosifoni ?
Un abbraccio

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, anche qui da me tira vento e piove, poi piove e tira vento e poi piove piove piove...ahahah!!!

Un abbraccio e buona giornata!

riri ha detto...

Ciao Katy, ma ieri era il tuo onomastico? Qui si festeggiava santa Caterina, e voi? Un bacio e buon lavoro.

Pietro Brosio ha detto...

Ottimo lo strudel, simpatico il gattino con quegli occhietti acuti, splendido il fiore espressione gioiosa della natura.
Buon martedì, Caterina!

Laurela ha detto...

Buongiorno cara Katy. Ma quanto e' bello quel gattino??? Gli darei tanti baci su quel dolce musetto. Io adoro gli animali specialmente i cani. Un abbraccio e una bella giornata.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... Rirì non so quale calendario usi ma il 22 era Santa Cecilia.... Santa Caterina si festeggia il 25 novembre cioè domani, sicuramente preparerai una bellissima torta che io gusterò quando verrò a farti gli auguri.... un abbraccio e buona giornata... qui continua il maltempo ed oltre a pioggia e vento ha fatto pure un'abbondante grandinata ... praticamente manca solo la neve e poi siamo al completo....ahahah!!!!

Un abbraccio e buona giornata!

Marina Filgueira ha detto...

Ciao Caterina! E 'Vero Che SONO Gli Occhi dell'Anima il titolare è una persona che parlo e non negli Occhi il mio orologio, la mia mente semi di cosa Gli Che non sto Parlando, E un disprezzo! ... Non prestando attenzione al Parlando sta chi. SONO D'Accordo con te. Quando se il Parlamento e se si salva il Volto, e perche NON C'E Quello Che Sincerità stiamo dicendo in. O Gli Ascoltare Quando non teste di serie, se il Parlamento. Vero E 'Che uno Gatto Volte o un bastone, e servire con quegli Occhi, scherma sincero e amorevole. Un abbraccio e Feli. Cati,il menu si apre il mio appetito.

ESP.....

¡Hola Caterina!

Es verdad que los ojos son la puerta del alma, si yo hablo con una persona y no me mira a los ojos, es que me parece que no le interesa lo que yo hablo, ¡es un desprecio!... No poner atención a quien nos está hablado. Estoy de acuerdo con tigo. Cuando nos hablan y no nos miran a la cara, es porque no hay sinceridad en lo que nos están diciendo. O parece que no escuchan cuándo se le habla.
¡Oye Cati, el menú me abre el apetito!
Es verdad que a veces un gatito o un perro, atienden y miran con esos ojitos sinceros y cariñosos. Un abrazo y se feliz.

riri ha detto...

Baci mia cara e buona giornata, siamo in ritardo per la prima colazione, ma prendiamoci insieme un altro caffè:-) Qui freddo, ma giornata splendente:-)

Nicolanondoc ha detto...

Ahhh, Kati :-) anche qui ci hanno promesso i primi fiocchi di neve nel " breve " non so se riuscirà ad imbiancare la nostra pianura :-) sono daccordo con te è bello stare a casa al calduccio :-)
Un abbraccio

riri ha detto...

Ciao cara, ti auguro un buon lavoro, ma prima una bella colazione insieme, aspetta che chiamo le altre:-)

Gabry ha detto...

Buon giorno Kati e buon onomastico... sono sicura che già sei ai fornelli a preparare delle cose buonissime e gustosissime .... dai lascia un attimo tutto così e vieni da Riri che ci prendiamo il nostro buon caffè condito di chiacchiere e sorrisi per dare inizio a questa nuova giornata!

Un abbraccio!

riri ha detto...

Cara Caterina mi ero dimenticata di farti gli auguri per il tuo onomastico, avendoteli già fatti qualche giorno fa, perchè qui vicino c'è stata una festa "preventiva":-))Ora ti tocca prepararci qualcosa di buono, noi napoletani abbiamo l'abitudine di preparare cioccolatto e savoiardi (sono dei biscotti lunghi) da inzuppare e portare ai vicini più intimi..regolati tu, sappi che siamo in tanti:-)))Baciiiiii

Luz da Lua ha detto...

Cara amica mia,

Passei só para te deixar um beijinho e saborear contido essa delícia de strudel....rsrsrsrs voltarei a postar em breve.Tenho
saudades daqui, beijo grande.

Nicolanondoc ha detto...

Ci riprovo ancora, non prende i commenti..
Ho saputo che oggi è il tuo onomastico, allora tantissimi auguri cara Caterina, un abbraccio e buona serata:-)

Caterina ha detto...

Ciao cari amici, grazie mille per le dolci parole per mio onomastico. Vi ho preparato una enorme zuppa inglese:)) Venite tutti alla mia tavola ricchissima di amore, di tenerezza e di abbracci!!!!

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Caterina! A proposito della Trabant, ho trovato su Google questa immagine di una nuova Trabant del futuro. Se vuoi vedere la foto, clicca QUI
Buona serata :-)

riri ha detto...

Ciao Caterina, stiamo arrivando col mio elicottero, prepara il tavolo per la colazione, io porterò la caffettiera ed il caffè:-))Adesso passo a prendere le altre..buona giornata e baci:-)

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati.... grazie per la buonissima zuppa inglese che ho gustato veramente con piacere grazie anche alla bella compagnia... ora ci sediamo un attimino qui da te ci fumiamo la nostra bella sigarettina e ci raccontiamo quattro chiacchiere in allegria per allegerire un pò la mente....

Un nabbraccio e buona giornata!

pierangela ha detto...

Buon fine settimana Caty.

Anonimo ha detto...

Cara Mia Caterina!
- Isten éltessen téged Minden Napon és éjjelen. ...mert szép ez a világ de kellenek hozzá az álmok is!

Mondom mindezt egy nappal a Névnapod után... Nem szándékosan vártam a felköszöntéssel, csak nem jutottam hozzá/d... Történt velem ez-az, ahogy lenni szokott. Ha erőm és időm engedi majd megírom egyenként...

Üdvözöl és Puszil az egész család /...unokástul :)/

Elettra ha detto...

Ciao Caterina, sono rimasta molto colpita dalla visione dello strudel.Che buono deve essere!!!!
Slurp!!!!!!!!!

Caterina ha detto...

Ciao Anonimo:)),
nem kellett sokáig törnöm a fejem, ki is lehetsz. Nagyon köszönöm a kedves szavakat, jól estek. Üdv. a kis családodnak és sok örömet, szép álomba ringató meséket a kis unokának:)).
Puszi

Nicolanondoc ha detto...

Cià Caterina, hai scritto in uno strano modo :-) che lingua è ? Se ti è difficile rispondere ti lascio un pò di tempo per pensarci sopra :-)))
Un abbraccio e buona serata :-)

Caterina ha detto...

Nicola, ti confesso che non ti capisco:)). Ho scritto in uno strano modo qui o nel tuo blog:)).
Se pensi all'Anonimo, lui é un amico ungherese, mio ex compagno di classe(di liceo)e un felice nonno che prima mi ha scritto un commento di buon onomastico senza scrivere il suo nome.Sua moglie era buona amica e anche lei compagna di classe. Gli ho risposto in ungherese poiché capisce pochissimo l'italiano:)).
Baci ora vado per giunta . Forse li trovo la chiave

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... sono la prima o le altre già sono qui ha gustare il caffè???... qui stamattina non piove ma fa un bel freddo ed il cielo è ancora grigio ed il sole non si vede..

Sicuramente, quel ragazzo in prigione in Bolivia, quando riceverà il vostro pacco, riacquisterà un pò di gioia che questa ingiusta detenzione gli ha tolto... speriamo che presto possa essere liberato.

Un abbraccio e buon week-end!

Laurela ha detto...

Buongiorno cara Caterina. Io sono in Romania adesso e abito nella citta' di Iasi. Se vai sul blog http://amicianimali.myblog.it vedrai che bella neve che ha fatto ieri e oggi. Un abbraccio e un buon caffe'.

riri ha detto...

Katy, qui se ne vanno via i commenti, va buò, sto arrivando con la dormigliona della Gabry e Marcellina, adesso passo da Laurela ed inizieremo insieme questa bellissima e freddissima giornata con un caffè..e dolci..vasilli (baci in napoletano) :-)

pierangela ha detto...

Buona domenica!!!

riri ha detto...

...nevica..ed i commenti volano:-)) eccomi con la mia slitta personale, non manco di mezzi e di automezzi;-)Marcellina e Gabriellina sono già qui, adesso vado da Laurela:-) Baci e dolce domenica:-)

Gabry ha detto...

Tutti sotto la neve... mentre qui c'è un bel vento di scirocco che ha fatto di nuovo rialzare le temperature... che strana stagione.... Un abbraccio Kati e buona domenica!

Nicolanondoc ha detto...

Solo una spruzzatina di neve da noi...ci promettono però che martedì tornerà a trovarci :-) sono contento che con i suoi 10 cm proteggerà il manto del tuo giardino :-)
Ti anticipo un buon inizio settimana :-)

Fragmentos Betty Martins ha detto...

._________querida Kati




Sì! gli occhi sono la porta d'ingresso per l'anima. Quando qualcuno si nasconde i loro occhi, perché nasconde la realtà che vive in quella "casa"
E 'meraviglioso! insegnare qualcosa di così importante per i bambini

quel gattino dolce, incantevole bellezza

Srudel!!! amica mia. Sono pazza di strudel di frutti di bosco:) questo è un aspetto con deliziosi!

bellissima fiore, per la mia galleria. Con tutto il mio cuore, grazie.


______________///





Baci tanti e buona domenica.

L'angolo di raffaella ha detto...

Si, hai ragione, lo sguardo dice quello che le parole non dicono.
Sei molto dolce e sensibile e credo molto generosa e disponibile...
Sono contenta di averti incontrata.
Buona giornata