venerdì 10 dicembre 2010

IL TEMPO DELL'ATTESA

Il tempo di Avvento é il tempo  dei desideri piccoli e grandi. Attesa di qualcosa e di qualcuno. É il tempo anche della nostalgia e della speranza. Il tempo  quando le rabbie devono calmarsi e cedere il loro posto alla pace interna.
Anche nella scuola si sente giá quest’atmosfera. La voglia di pace nella loro comunitá e l’attesa di qualcosa definibile e indefinibile. La „famosa” classe 10.B (ora 11.B) non dimentica mai la nostra lezione magica dell’anno scorso. Ne abbiamo parlato proprio ieri con loro. Penso che da allora sono cambiati, diventati quasi adulti e capaci di trasmettere l'amore  e non solo per un oretta.
Auguro buona attesa anche a voi cari amici vicini e lontani e visitatori/passanti del mio blog:))

42 commenti:

Lara ha detto...

Ciao Caterina, sarebbe bello tornare bambini e avere una insegnante come te! Sono sicura che sai trasmettere la difficile capacità di amare, di restare in attesa, quella attesa definibile ma anche indefinibile, come scrivi bene tu.
Buona attesa anche a te, cara Caterina!
Lara

Nicolanondoc ha detto...

Più che un visitatore mi sento un " passante " di questo meraviglioso spazio...dove si vive d' incantamento come sempre :-)
Un abbraccio, nicolanondoc forse :-)

Sandra M. ha detto...

Grazie Caterina. La bella atmosfera pacifica e magica che si respita qui è tutta opera tua, mia cara. Felice attesa anche a te. E buon sabato e buona domenica.

achab ha detto...

Ciao Caterina,molto bello il tuo post,mi piace molto l'attesa,aspettiamo tutti.
Buona serata.
Un bacio a te e coccoline a Cooperino,ho letto da me che sta meglio,sono contento,miaooooooooooooooooo.

EL AVE PEREGRINA ha detto...

¡Hola Caterina! bellas palabras nos dejas en este tiempo de Adviento...es un grato tiempo de esperanza.

Gracias por compartir.

Felices Fiestas!!!!!

riri ha detto...

Bel post cara:-) Mi auguro il tempo sia migliorato.
Il tempo dell'attesa è sempre prezioso, come l'amicizia che nasce e si rafforza:-)

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, in questo tempo dell'attesa il mio desiderio più grande è che la mamma si senta un pochino meglio e stia pià tranquilla perchè ha aconra molti momenti no...

Un abbraccio e buon fine settimana!

Pietro Brosio ha detto...

Tempo di Avvento, così sublime e significativo. Grazie per questo bellissimo post, Caterina.
Buon weekend!

Anonimo ha detto...

ciao Caterina,
sempre belli i tuoi post.
L'avvento con i ritmi infernali che la vita ci impone, è molto diverso da come dovrebbe essere, purtroppo...
i migliori auguri anche a te e a tutta la tua meravigliosa famiglia , ciao ciao a presto.

riri ha detto...

Ciao Katy, grazie ma niente neve, por favor:-) Fa freddo a Torino, stasera è solo 2 gradi, Nick è andato già e ne approfitto per salutarti..a domani:-) Baci

Caterina ha detto...

Ciao Riri, bene allora non te ne manderó:)).
Baci e buona notte

Donatella ha detto...

attendere
saluti dal polacco

Donatella ha detto...

várjon
üdvözlet a lengyel

riri ha detto...

E' l'attesa il momento più bello, riempie di gioia ..e di pace:-) Un bacio cara amica e buona e dolcissima domenica:-)

Donatella ha detto...

Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati...mamma va decisamente meglio ma ora va seguita passo passo come una bimba di un anno...un abbraccio e buona nuova settimana!

riri ha detto...

Baci e buon lavoro, qui le scuole terminano il 22 e da voi?

Nicolanondoc ha detto...

Ricambio la notte stellata di romanticismo :-)
Da noi la notte è gelida...durante il giorno il sole ...prova a riscaldarci :-)
Bacio

riri ha detto...

Ciao bella, quindi ancora pochi giorni, saranno un pò pesanti, ma il pensiero delle vacanze renderà tutto un pò più "leggero". Un bacio e buona giornata.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... per te sono gli ultimi giorni di lavoro di quest'anno perchè si avvicinano in tutta fretta le vacanze natalizie...

Un abbraccio e buona giornata!

Luigina ha detto...

Un augurio di buona attesa anche a te e alla tua bella famiglia dolce Kati e complimenti per la tua capacità di saper infondere buoni sentimenti e valori anche nei tuoi allievi, perché molti sanno istruire, ma pochi educare

Raffaele ha detto...

Carissima Preziosa Caterina,
non esiste nessun tempo né attesa che può mai aspettare il tuo prezioso amorevole bel cuore che si mostra in ogni continuativo tempo.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... si già prima farle il bagno era complicato... ora ancora di più... anche qui aria gelida che taglia il viso....brrrrrrrrrrrrr!!!

Un abbraccio caloroso e buona giornata!

riri ha detto...

Ciao Katy, anch'io indosserò un cappotto pesante, qui dormono ancora tutti, a te un bacio ed una buona giornata di lavoro:-)

Laurela ha detto...

Buona sera mia cara caterina. Molto belle le tue parole in questo post. E' vero in questo periodo e non solo dovremo pensare di piu' a quelli che hanno bisogno e cercare nel nostro piccolo di donare qualcosa. Un abbraccio e un dolcissimo pensiero. Buona serata in attesa della grande notte di natale.
Visita anche li troverai una bella canzoncina di natale da cantare tutte insieme.
http://amicianimali.myblog.it

Nicolanondoc ha detto...

Non è bello essere gli ultimi :-) ma credimi neanche i penultimi :-)))
Un abbraccio cara e dolce serata :-(

Fragmentos Betty Martins ha detto...

__________Ciao Kati




molto bello il tuo post. questo è un momento molto speciale. Credo che questa volta l'uomo è anche un po 'diverso, credo che per il meglio, almeno io voglio crederci.

UN NATALE DI SALUTE PIENO DI AMORE E DI PACE

Prospero Anno 2011

...



tanti baci cara amica******

Gabry ha detto...

Eccomi qui Kati... ho già preso il caffè da Rirì e sono pronta per andare a fare le prove di canto, tuttei insieme, da Laurela... io adoro cantare... canterei dalla mattina alla sera....ahahah!!!

Un abbraccio e buona giornata!

riri ha detto...

Dai, sveglia, ragazza addormentata:-))andiamo a cantare, però cantate tu e Laurela, io sono stonata..uèèè ho ricevuto 2 regali per natale, un'agenda ed un angelo di ceramica..li ho aperti..natale quando arriva arriva:-))Insomma il giorno di natale è una cosa diversa per la chiesa, per i doni, per me è sempre ora di aprirli:-))

riri ha detto...

Ciao, svegliaaaaa!!!!Tutti qui da me, biscotti con rano saraceno, caffè e thè bollenti e cantate a squarciagola:-)))Buna giornata cara:)

Laurela ha detto...

Buongiorno carissima. La mia casa e' sempre rumorosa perche' ho un pappagallo che canta sempre sia giorno che notte basta che mi sente o sente la musica. Un abbraccio e grazie del passaggio.

Gabry ha detto...

Si si corriamo tutti da Rirì... mamma mia che freddo .... brrrrrrrrrrrrrr ..... poi dopo ognuno a casa sua sotto al piumone al calduccio ... fino alla primavera...ahahah!!!

Un abbraccio Kati e buona giornata!

Seguace di Gesù ha detto...

Ciao Caterina, bellissimo post, l'avvento il tempo di nostalgie e speranze, quando le rabbie devono calmarsi e dobbiao ritrovare la pace. Auguro anche a te buona attesa.. Un carissimo saluto

Nicolanondoc ha detto...

Cià Kati ho lasciato un messaggio veloce a Gabriellina, in parte ti riguarda :-)
Un abbraccio semifreddo :-)

riri ha detto...

Ciao cara, ieri Zucchero ha fatto la recita, ha ballato sulle punte ed alzando le gambine, uno spettacolo, poi ti mando le foto..adesso tutte da Gabry, vicino al camino..con calma nè, dormite ancora un pò:-) Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... si si questa mattina tutte qui da me a prendere il caffè... bellina la descrizione che hai fatto dei tre piccoli cantori che sono nell'header del mio blog... mi è piaciuta tantissimo.... un abbraccio e buon fine settimana!

Marina Filgueira ha detto...

Ciao Caterina! Ottima voce. Sì, in effetti siamo in Avvento, tempo di attesa e festeggiare la nascita di Gesù, con i migliori auguri di pace, amore, amicizia, comprensione e, di uguaglianza di tutti gli esseri umani sulla terra. Sai, io sono contento che la tua scuola si respira l'aria di Natale, si sente l'atmosfera di pace, avendo la capacità di maturare e sa condividere e comunicare l'amore e l'amicizia. Grazie maestro, per condividere e trasferire a tutti noi, quel sentimento di amore e di amicizia. Che Dio benedica voi e la vostra famiglia. Un grande abbraccio e buone feste in compagnia della vostra famiglia e gli amici.
ES......
¡Hola Caterina! Excelente entrada. Si, es verdad estamos en tiempo de adviento, tiempo de esperar y celebrar el nacimiento de Jesús, con los mejores deseos de paz, amor, amistad, entendimiento, e, igualdad para todos los seres humanos de la tierra. Sabes, me alegra que en tu escuela se respire el aire navideño, que se sienta esa atmósfera de paz, que tengan esa capacidad de madurez y sepan compartir y transmitir el amor y la amistada. Gracias profe, por compartir y transmitir tú también a todos nosotros, ese sentimiento de amor y amistad. Que Dios te bendiga a ti y a tu familia. Un abrazo grande y felices fiestas en compañía de tu familia y amigos/as.

L'angolo di raffaella ha detto...

Ciao Caterina,
rieccomi nelle tue pagine.
Mi piace molto il Tuo blog, trasmette serenità e appagamento.
E' un'oasi di pace dove si è portato a riflettere...e questa è una cosa molto bella.
Buon fine settimana

riri ha detto...

Ciao Katy, ieri è stata una bella serata a casa di parenti, ha tenuto banco Zucchero, appena ho i filmati ti mando sia quello della danza che le sue acrobazie di ieri..ha preteso silenzio, spento le luci ed ha fatto dormire tutti, ho scritto alla Gabry,qualcuno si è addormentato.Oggi se venite qui mi fate piacere, io ho freddo, vi preparo tutto quello che volete,colazione,pranzo e cena:-)Baci e buona domenica

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati... allora oggi andiamo da quella pigrona della nonna di Zucchero... secondo me ieri Zucchero l'ha sfiancata e fatta fare le ore piccole, ed oggi, pigra come è, non si vuole schiodare da casa sua....ahahah!!! dai ... da te veniamo domani perchè ho proprio voglia di rilassarmi in un bel bagno caldo con le bollicine....

Un abbraccio e buona domenica!

Lara ha detto...

Ciao Caterina, passo per augurarti una dolce e serena domenica!
Baci,
Lara

Laurela ha detto...

Ciao mia carissima Caterina e grazie per il tuo bellissimo invito e per le dolci parole. Come ho scritto anche nel mio blog, per i veri amici non esistono regali materiali ma solo quelli fatti dal cuore che sono l'affetto e la dolcezza. Un abbraccio e una buona serata.