sabato 30 gennaio 2010

PANCA MORBIDA - ANCORA INVERNO

 




 





Per oggi abbiamo pensato un bel programma : una gita a Budapest con diversi scopi. La mattina peró era un tempo piú che invernale con grande nevicata. Cosí abbiamo fatto solo un piccolo giro di Tatabánya tornando presto nel caldo della casa. Ho scattato alcune foto per farvi vedere la nostra situazione di neve:)).

domenica 24 gennaio 2010

DESERTO




"Polvere negli occhi,
nei capelli
deserto intorno a me,
lungo è il cammino
per l’oasi più vicina.
Dinanzi solo
polvere, polvere
giallognola,
impasta la lingua.
Qualche duna
dietro la quale
spero ci sia la meta agognata"


Mi sento nel deserto. Polvere dappartutto e non ho neanche la speranza di  liberarmene presto. La spazzo via e ritorna. Questi lavori rinnovativi della casa sembrano di non finire mai. G.  ed io affoghiamo nella polvere. Ma domani di nuovo scuola. Ho bisogno di salvagente.

lunedì 18 gennaio 2010

SERVIRE



Io sono come una piccola matita
nelle Sue mani, nient'altro.
E' Lui che pensa.
E' Lui che scrive.
La matita non ha nulla
a che fare con tutto questo.
La matita deve solo
poter essere usata.

Madre Teresa di Calcutta


Oggi avevo lezione con la "famosa" classe 10. B. Era il primo giorno del secondo semestre. Non mi crederete, ma sono ancora "buoni". C'é qualcosa fra di noi, un rapporto inspiegabile. Erano solo due ragazze a non seguire la lezione ma anche loro erano in silenzio, forse sorprese da quell'attenzione degli altri. Loro due non erano stati presenti "alla lezione magica". 
 

martedì 12 gennaio 2010

DALLA FINESTRA GUARDO IL MONDO


D'inverno mi sento chiusa in camera. Dalla finestra peró si allarga il mondo. Vedo le colline vicine. Peccato che la primavera é lontana ancora. Mi manca molto il verde.