domenica 22 maggio 2011

SORPRESA - FIORI LILA DEL GIARDINO - INAUGURAZIONE DELLA PISCINA 2011


Una mattina mi sono svegliata per una sorpresa : ecco "il nido" costruito velocissimo dai colombi sul balcone.

C'é un uovo solo ma abbastanza grande. Penso che siano tornati i colombi di due anni fa. Il problemino é che hanno messo l'uovo nel recipiente lettiera di Cooper, gattino di mia figlia che a volte ospitiamo.

É arrivato il tempo dei fiori lila nel giardino.

Questo fine settimana abbiamo passato in tre: G., io e il giardino


I dintorni del laghetto stanno formandosi. Peccato che gli alberi fichi sono in rovine dopo una notte freddissimo. L'altro problema da risolvere é che i  semi di erba non hanno voglia di spuntare. In fondo si vede G. mentre alimenta "il fuoco" del grill:))

L'acqua era freddissima:))

33 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Caterina,
acqua freddissima ma non ti sei arresa vedo !
un caro saluto...

ps: io ho un nido di una tortorella ed ora ho due piccole tortorine che mi guardano un pò sorprese...

EL AVE PEREGRINA ha detto...

Catherine, una grata sorpresa encontrar el nido y la puesta del ave...Por supuesto un jardín colorido nos presentas y el gran chapuzón...a pesar de su frialdad...

Un abrazo, feliz semana.

AFRICA EM POESIA ha detto...

CATEINA

Bello

CATERINA



Ho amato le parole belle.
amore ispirazione sono due parole che uniscono.
Gli uccelli sono una griglia esempio di amore ...

Un grande bacio e perdere il mio amico

riri ha detto...

Ciao cara, buon inizio settimana, hai avuto un bel coraggio con l'acqua freddissima. Uovo di colombo?:-))Bei fiori ed anche tu..tra i fiori..Ti auguro un buon inizio settimana con caffè e siga;-)Baci
P.s.Aroma (gusto, profumo ecc),sai che mi piace scherzare allora A-Roma assume un altro significato.baci Rosy

Gabry ha detto...

E si.... a guardare meglio l'espressione del tuo viso, dire che l'acqua era quasi ghiacciata....

Un abbraccio Kati e buon inizio settimana!

L'angolo di raffaella ha detto...

Il tuo giardino è sempre più bello e accogliente e anche i colombi ci si trovano a loro agio... non manca nulla... forse sole un pò di acqua più tiepida... ma fra un pò ci penserà il sole e sarà tutto perfetto.
Un bacio, un sorriso ed una felice settimana

Rosaria ha detto...

Entrare nel tuo giardino
è una favola!
Grazie che ci regali
queste meraviglie.
Non manca nulla sono d'accordo con cizin
L'acqua anche se fredda
non ti ha fermata.
Bacione e buona settimana
a te e famiglia

Achab ha detto...

Ciao Caterina,che belle foto e che bei momenti,l'ultima foto è troppo divertente.
Buon inizio settimana.
Un bacio.

loopex ha detto...

Tükörtiszta víz!!! Már csak a fűnek kellene nőni!

Elena ha detto...

Buona sera dolce amica.
Ma che splendore il tuo giardino. Vedo che la natura non smette mai sorprenderci con i suoi bellissimi colori. Il nido davvero impressionante, questa si una bella sorpresa, tienici informati sul arrivo del piccolo colombo.
Un abbraccio e un buon inizio settimana.

riri ha detto...

Ciao fanciulla, ti mando per mail la ricetta del dolce savoiardo, a te giungano i miei sorrisi, i miei caffè il tutto condivisibile con chi c'è..e chi c'è..c'è..chi non c'è..non sa quello che si perde:-)))
Baci e buon lavoro, Rosy

Nicolanondoc ha detto...

Alla prima sigaretta fumata...
Cara Caterina, sto "costretto" a fare la spesa:-)),oltretutto ho gli arretrati con i lavaggi vetri, senza contare le "fughe" delle mattonelle:-) Fa caldo Cateri', sembra sia scoppiato il 39 luglio.
In questo momento ti vedo ridere, un abbraccio: Nick

Elena ha detto...

Buongiorno cara mia. Qui si sta sentendo l'aria estiva e gia' soffro di caldo. Che dici posso venire a fare un tuffo con te nella piscina???
Magari potessi venire anche solo per ammirare il tuo splendido giardino. Un abbracci grande.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Caterina, oggi ho tirato fuori l'ombrellone grande è lo messo in un angolo del giardino così possiamo pranzare all'aperto o prendere un caffè dopo pranzo.
Un bacio ed un sorriso

Marina Filgueira ha detto...

Ciao Caterina!
Mi meraviglia il tuo giardino è una bellezza che dà l'anima una ventata di aria fresca. Vivere in un luogo è come un bel sogno, si vuole che non finiscono mai. Tutto è verde e fiori, dovrebbe essere per la quantità di umidità a tuo favore ... vedo che c'è un uovo ... lascerà una grande colomba di pollo !....
E 'un piacere passare attraverso la vostra casa, alimentando i sensi con la natura così tanto. Vi lascio un abbraccio di gratitudine e di stima. Essere molto felice.

ESP....
¡Hola Catarina!

Me quedo admirada de tu jardín, es una belleza que da al alma un soplo de aire fresco.
Vivir en un lugar así, es como un hermoso sueño, que uno desea que no termine nunca.
Todo está verde y florecido, debe ser por la cantidad de humedad que le favorece…

Veo que hay un solo huevo… ¡va a salir un pollo de paloma grande!....
Es un gusto pasar por tu casa, se alimentan los sentidos con tanta naturaleza.

Te dejo un abrazo de agradecimiento y estima. Se muy feliz.

riri ha detto...

Ciao Katy, ecco il dolce savoiardo:
biscotti lunghi e piatti 3 hg,1 uovo fresco,mascarpone (è un ormaggio cremoso un pò dolce), ma va bene anche la ricotta " hg.un pò di cacao,preparare caffè un pò lungo per bagnare i biscotti, un pò di latte:
in un recipiente amalgamare l'uovo con il formaggio e farne un crema compatta, in una ciotola riporre il caffè (una volta raffreddato) con un pò di latte, inzuppare biscotti uno per volta, e riporli su un vassoio grande, prepararne perdue file, sulla prima fila spalmare delicatamente quasi tutta la crema, coprire con gli altri biscotti e crema, più un pizzico o spolverata di cacao..mettere in frigo , da servire fresco, dopo cena,pranzo, con amici ed in allegri..baci

riri ha detto...

formaggio o ricotta 2 hg..etti..scusa avevo dimenticato..ora un caffè per noi amici:-) e buonissima e dolce giornata Rosy

L'angolo di raffaella ha detto...

Niente caffè in giardino... diluvia da stanotte... sembra autunno... una primavera troppo capricciosa.
Un bacio ed un sorriso

Nicolanondoc ha detto...

Cara Caterina avevo aderito al pranzo in giardino da Zicin, ma leggo che diluvia, che tempo strano, qui 32 all'ombra, infatti siamo appena tornati dalla gelateria:-) Un abbraccio e buon riposo.
Nick

riri ha detto...

In attesa che si apra l'uovo di colombo:-))
Se usi il mascarpone, va bene, ma in alternativa la ricotta è più leggera, l'uovo va amalgamato con il formaggio, se ulteriori info chiama..stop..mi spiegherò meglio..Buona giornata, caffè e baci. Rosy

Elena ha detto...

BUONGIORNO CARA MIA.SU MY BLOG HO PROBLEMI ANCH'IO A LASCIARE COMMENTI MA DAI ORA USO BLOGSPOT. SONO MOLTO STANCA OGGI NON SO SE LA CAUSA E' LA CURA CHE HO INIZIATO O PERCHE' MI SONO SVEGLIATA PRESTISSIMO. AVREI BISOGNO DI UN ALTRO CAFFE', CHE DICI LO PRENDIAMO INSIEME? OFFRO IO.
BACI E ABBRACCI.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Caterina, oggi è stato proprio bello.. infatti ho riaperto l'ombrellone... chissà quante volte mi toccherà chiuderlo e riaprirlo finchè non si stabilizzerà il tempo.
Un bacio ed un sorriso

riri ha detto...

Ciao Katy, finalmente è venerdi, ho il mio mercatone e gli incontri piacevoli:-) Mi sto facendo bella:-) Caffè et baci e forza che domani sei in festa..buon fine settimana:-)

Elena ha detto...

Ciao mia cara kati. La sera mi addormento sempre presto e al mattino mi sveglio prestisimo anche se vorrei dormire un po' di piu'. Te come stai? Sicuro sei contenta che tra un po' finiscono le scuole. Un abbraccio e buon pomeriggio.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Caterina, qui è scoppiata l'estate... oggi l'ombrellone è di nuovo aperto... e ti invidio un pò la tua bella piscina. Non potendo fare altro mi rinfresco con un gelato al caffè.
Un bacio ed un sorriso

Gabry ha detto...

Un saluto carissimo carico di affetto ma anche da un pò di polvere... qui in casa è un disastro.... spero solo che i lavori finiscano presto.
Un abbraccio Kati e buon fine settimana!

Elena ha detto...

Buongiorno mia cara. La mia arte e' iniziata per gioco, vedevo la mia amica creare e ho detto che non mi farebbe male provare anch'io. Lei mi ha insegnato a fare delle palline poi io lavorando ho scoperto forme e colori nuovi e cosi oggi realizzo quello che vedi. Avrei voluto avere una bancarella o un piccolo negozio pero' non riesco al momento far qualcosa. Ogni tanto vendo alle mie conoscenze ma non riesco a fare gran che. Spero che un giorno qualcuno veda i miei prodotti e li prenda nel suo negozio, questo sarebbe il mio sogno.
Un abbraccio e tanta dolcezza. Buon relax.

ALUISIO CAVALCANTE JR ha detto...

Querida amiga

Tão bonito,
quando a vida
nos inspira
vida.

Que as estrelas
sempre brilhem em teu olhar.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Caterina, se non hai impegni, qui si pranza tutti insieme in giardino... ho aggiunto due posti... uno per te ed uno per tuo marito.
Un bacio ed un sorriso

Rosaria ha detto...

Caterina siamo invitati tutti nel giardino di cizin...ma anche qui da te si sta bene.

Un bacione e buona domenica
Ciao

Nicolanondoc ha detto...

Cià Caterina, pensa che ho appena finito di mangiare un pezzo di torta fatto con le mie mani, con l'aiuto della "chef";-), fatti mandare la ricetta prima che la dimentichi, una torta sotto dittatura..pardonne moi, dettatura..cara prof. tu sola potrai capirmi..scherzi a parte è una favola, forse perchè l'ho fatta io? :-)Baci e buona serata da tutti noi a voi tutti.
Nick e family

Smareis ha detto...

Que lindo os pombos, a natureza é bela. Que beleza de jardim. Gostei muito. Um abraço pra você!

Rosaria ha detto...

Buona domenica, a te e famiglia un carissimo saluto dall'Italia
con un abbraccione circolare.
Bacione e ciao bella Caterina