martedì 14 giugno 2011

BACIO DELLA ROSA - COLOMBINO CON OCCHI APERTI


É arrivato il tempo del color rosa nel giardino. Le nostre rose hanno molti amanti succhiatori di miele




Il latitante

A-mici
Il profumo di ribes

Il modello mi fa la posa solo perché gli ho miagolato:))

Il colombino cresce veloce ed ha aperto gli occhi. I genitori hanno foderato il nido con l'erba (che gli ho portato io dal giardino:))


"Dunque pare che alle anime viventi possano toccare due sorti: c'è chi nasce ape, e chi nasce rosa. Che fa lo sciame delle api, con la sua regina? Va, e ruba a tutte le rose un poco di miele, per portarselo nell'arnia, nelle sue stanzette. E la rosa? La rosa l'ha in se stessa: non le serve cercarla altrove. Ma qualche volta sospirano di solitudine, le rose, questi esseri divini! Le rose ignoranti non capiscono i propri misteri. La prima di tutte le rose è Dio. Fra le due: la rosa e l'ape, secondo me, la più fortunata è l'ape. E l'Ape Regina, poi, ha una fortuna sovrana! Io per esempio, sono nato Ape Regina. E tu Wilhelm? Secondo me, tu, Wilhelm mio, sei nato col destino più dolce e col destino più amaro: tu sei l'ape e sei la rosa."
(Elsa Morante)

21 commenti:

Achab ha detto...

Ciao cara Caterina,che bello il tuo post e che belle foto,mi si è aperto il cuore grazie.
Tante coccoline a Cooperino e al suo amicio.
Buona serata.
Un bacio.

Pietro Brosio ha detto...

Splendide le rose e simpatici i gattini, così graziosi e divertenti!
Buona serata, Caterina

L'angolo di raffaella ha detto...

Molto belle le tue foto... sei bravissima.
Bello anche il post e le parole di Elsa Morante.
Un bacio ed un sorriso

Pietro Brosio ha detto...

Sì, Caterina, la furbizia della mia improvvisazione è una donna.
Buon mercoledì!

riri ha detto...

Belle rose, mici a-mici e colombino nuovo, ma anche le considerazioni di Elsa Morante, che ammiro molto, a te un plauso, un caffè, un sorriso e la mia amicizia..tieni duro..pano piano finisce questa settimana e puoi riposarti un pò.
Le rose durano poche, a volte è meglio lasciarle sulla pianta, senza portarle via, le api raccontano una storia..Rosy ti abbraccia

Rosaria ha detto...

Caterina, un post il tuo che è poesia pura.
Bravissima! Sono commossa.
Grazie!

Bacione

Gabe ha detto...

hai coniugato benissimo immagini e parole,il gatto è favoloso,un bacio

mundo azul ha detto...

_______________________________

Esse passeio no seu jardim foi gratificante!!!

Rosas sem igual, gatos lindos e a sensibilidade requintada de quem fez as fotos...Obrigada!


Beijos de luz e o meu carinho...

_____________________________

Elena ha detto...

Buongiorno mia dolce amica. Entrare nel tuo blog e' come fare una passeggiata nel Paradiso.Fiori, piante, animaletti tu che sei splendida.. Grazie dolce Katy di farmi trovare un po' di pace e serenita tra le tue piante. Baci e abbraccio e anche una bella tazzina di caffe' e cioccolato per tirarti su.
Il colombino e' cosi dolceeee...
Entra su: http://amicianimali.myblog.it
e guarda che cosa meravigliosa mi e' succesa ieri.

loopex ha detto...

A kis karácsonyi pulyka! Még 6 hónap és tökéletes!! :DDD

Caterina ha detto...

Ez talált:))
Puszi

riri ha detto...

Buona giornata con caffè e sorrisi:-)
Ti invio mail e grazie:-)

claudio tedeschi ha detto...

Bellissime le foto,complimenti per il tuo blog.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Caterina, scusa se son un pò latitante, ma sto approfittando di questo ultimo periodo per godermela in pieno... 10 giorni all'alba... sa di chi parlo... un pò di coccole e attenzioni e gli ultimi preparativi credo siano una cosa normale... poi me ne farò una ragione.
Intanto un caffè in simpatia per scacciare le malinconie, un sorriso ed un bacio.

Nicolanondoc ha detto...

Le api le rose ed i gattini, bellissimo quadro del tuo giardino...il gran caldo di questi giorni non aiuta vero ? Ancora qualche giorno , poi le vacanze ti spalancheranno le braccia :-)
Baci e buon fine settimana :-)

Rosaria ha detto...

E' sempre bello tuffarsi nel tuo spazio tutto floreale.
Un passaggio veloce per augurarti un buon fine settimana con un bacio.
Ciao.

Antonietta ha detto...

ciao ho scoperto il tuo bel blog e ho visto che abiti in Ungheria, paese che ho appena visitato x motivi scolastici, bella gente, buon cibo e Budapest è super

Elena ha detto...

BUONGIORNO MIA DOLCE AMICA E TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A LAURA. UN ABBRACCIO E UNA BELLA GIORNATA.
TI HO MANDATO UNA MAIL PER TUA FIGLIA.

Caterina ha detto...

Ciao piccola, grazie per i tuoi auguri anche a nome di mia figlia:)) Lei aveva l'onomastico il 17 del mese. L'abbiamo festeggiato oggi quando tutti eravamo a casa:)).
Un bacione, sorrisi e una grande coppa di gelato

Elena ha detto...

Buongiorno mia dolcissima Kat. Mi fa piacere che hai finito con la scuola e ora fai una bella vacanza. Ti auguro pieno relax e tanto bene. Un abbraccio intenso.

annamaria ha detto...

che splendide foto!
ma che gattone meraviglioso....
(io amo i gatti e il mio cognome è Gatti di monza italia)
Il mio sito è
"poesieinsmalto"
ciao ti aspetto