sabato 10 settembre 2011

DONDOLIAMO INSIEME



Il mio posto preferito nel giardino é il dondolo. Oltre che mi piace dondolarmi:))  faccio molte attivitá sul dondolo. É il mio posto per ammirare la natura, leggere  libri , fare le parole incrociate o sudoku, mangiare, bere, chiacchierare o fumare una sigaretta.
Cari amici vicini e lontani vi invito tutti sul mio dondolo! Fa bene alla salute ed all'anima. Dondolando il pensiero viaggia e si sentono anche i valzer di emozioni:)).
Per circa un mese saró poco presente nei vostri blog perché oltre alla scuola avró molto da fare anche a casa (rinnovo dell'elettricitá, pittura, parquet per G. e per i maestri - pulizia, sistemazione delle cose per me) ma  ci vediamo sul dondolo:)).
 Un forte abbraccio a tutti e forza per me!


41 commenti:

Luz da Lua ha detto...

Amiga,
Sempre lindas tuas palavras.
Demonstram a pessoa sensível, de alma pura e iluminada que tens.Parabéns!Quem vê a vida com os olhos do coração,vive em liberdade constante,ao embalo do
balanço apreciando a natureza e tudo que é belo.
Te admiro muito.Beijo grande

Annamaria ha detto...

Prima di tutto, buon anno scolastico, carissima Caterina!
Poi buon lavoro!
Ma soprattutto grazie della tua accoglienza sul dondolo, luogo di riposo e riflessione, di lettura e di sollievo, dove è bello lasciar andare i pensieri in libertà.
Un grande abbraccio!

Gabry ha detto...

Ti capisco Kati, quando ci sono i lavori in casa non c'è mai tempo per fare niente altro, non ti invidio, io ancora non ho terminato, spero che per la fine di questo mese sia tutto sistemato ordinato e pulito.

Un abbraccio e buon lavori .... nel frattempo ci vedamo sul "dondolo" per 4 chiacchiere e gustare un buon caffè in ottima compagnia.

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì cara Caterina, mi accomodo sul tuo bellissimo dondolo e ti invito a festeggiare con me.
Qui è la festa della Madonna Addolorata...una festa antichissima che piano piano è sparita nel tempo.. poi da alcuni anni è stata ripristinata...
Tutti da me a fare festa.

Lavori di ristrutturazione... come ti capisco...

Ti auguro unafelicissima settimana
Un bacio ed un sorriso

riri ha detto...

Sono solidale con te:-) Ma il tuo G. non poteva iniziare i lavori in un altro periodo?Va buò...quando sono in pensione hanno bisogno di essere attivi..
Sul dondolo ci vengo subito, anche per le parole crociate..per il resto posso solo aiutarti a curare il giardino e preparare i pasti:-) Baci

Sandra M. ha detto...

E ci credo che sia il tuo posto preferito...guarda qui che bello!
Allora buon lavoro!
A presto.

mundo azul ha detto...

_________________________________


...que lugar mais aconchegante! Quem me dera um dia sentar-me na balança, com você ao meu lado e batermos um longo papo...

Parabéns, sua casa é muito linda!


Beijos de luz e carinho...

_______________________________

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Caterina,un saluto veloce per augurarti una felice giornata.
Ciao

cik ha detto...

...buon lavoro cara....non ti stancare...E' bello dondolarsi e stare staccati dalla terra ed a mezz'aria....è una sensazione bellissima....un inizio di volo...un lasciare le cose terrene che ci danno fastidio e pensare a qualcosa di più etereo....Bello!!! Ciaoooo...felice inizio di settimana!!!:)))))

riri ha detto...

Baci e buon pomeriggio:-) Un caffè a quest'ora è obbligatori:-)

riri ha detto...

Ciao cara, sono passata a svegliarti con una bella colazione..Baci e buona giornata

Gabry ha detto...

Ciao Kati, immagino come stai, io ci sono da poco passata e ti capisco benissimo, quando la casa è sottosopra anche noi ci sentiamo così, ma basta avere solo tanta pazienza e poi alla fine tutto sarà più bello fuori e dentro di noi.

Un abbraccio!

riri ha detto...

Ciao cara coraggio, solo domani, poi almeno dalla scuola ti riposi..Baci e pausa caffè:-)

Nicolanondoc ha detto...

Oh Caterina, sarebbe bellissimo una " dondolata " sul tuo dondolo e magari in compagnia di G. ( conosci comunque la mia debolezza :-)...) Per quanto,ti faccio sapere che di ristrutturazioni nella nostra casetta nel giro di pochi anni, abbiamo fatte molte, a forza di cambiare il sito della camera da letto, ero arrivato al punto che la sera, al momento di andare a dormire non sapevo piu' dove era la camera;:-))
Un abbraccio nel tuo giardino :-)))dal Nick e la sua donzella:-))

riri ha detto...

Baci e buongiornooooo...ti sveglio con il profumo del caffè...lo senti?

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì cara Caterina, caffè e cornetti alla crema nel mio giardino sotto l'ombrellone... dai fermati dueminuti soltanto... non ti trattengo troppo... solo il tempo di un sorriso ed un caffè insieme.
Ti auguro una bellissima giornata piene di cose che vuoi tu.
Un bacio

Rosaria ha detto...

Il dondolo piace a tutti forse ci richiama alla mente quando stretta tra le braccia delle nostre mamme
ci dondolavano per farci addormentare?

Caterina,scusa la mia lontananza,
tempo una settimana e sarò interamente vostra
Bacione grande ciao

Marina Filgueira ha detto...

Ciao Caterina, vedo che ti piace la tua sedia a dondolo estate nel vostro giardino, cibo e bevande, buon appetito caro amico! Penso che sia un posto per godere veramente i libri ... io resto in questa fascia e in estate, ho anche letto alcuni. Quello che si ottiene non sono quello che mi lascia perplesso! Ciao Kati anche il fumo? Non sapevo che parte di voi! Avete anche le modalità di vita? Oh, questo è molto fastidioso se hai solo un po 'di pazienza per qualche giorno e via. E presto si inizierà classi a scuola, in modo da prendere molta forza e coraggio, il che significa che gli studenti prendono oggi. Buona fortuna, e felice fine settimana. Un grande abbraccio,

ESAP....

¡Hola Caterina: veo que disfrutas del verano de tu mecedora, de tu jardín, de la comida y bebida, buen provecho querida amiga! Creo que es un lugar para el disfrute realmente, Los libros… Yo en este paréntesis de descanso y verano, también he leído algunos. ¡Lo que no se me dan son lo crucigramas!
¡Oye Kati también fumas? No sabía yo de esa faceta tuya! ¿También tienes arreglos de vivienda? Ay ese si que es bien molesto, solo tener un poco de paciencia por unos días y ya está.

Y pronto te empezarán las clases en tu escuela, así que a llevarlo con mucha fuerza y ánimo, con lo que supone aguantar hoy los alumnos. Suerte, y feliz fin de semana. Un abrazo grande,

Feliz otoño. Chauuuuuu

Gabry ha detto...

Buon fine settimana Kati e cerca di prenderti una piccola pausa di riposo per non stancarti troppo .

Un abbraccio!

Pietro Brosio ha detto...

Sempre molto belle le immagini del tuo giardino!
Buona domenica, Caterina!

Rosaria ha detto...

Eccomi a portati la buona notte
cara caterina
ci sono sono ritornata
Un bacio e notte serena

Achab ha detto...

Ciao Caterina,grazie vengo volentieri con te sul dondolo,mi regge?peso 89 kg,bello il giardino,i mici ti salutano MIAO MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOOOOOOO.
Serena notte.
Un bacio.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, io con i lavori di casa credo che ne ho ancora per tutta questa settimana e poi per fortuna finiranno, così potrò sistemare il tutto e non vivere pi nella polvere che è la cosa più stressante dei lavori... da te i lavori a che punto sono???... un abbraccio e buona nuova settimana!

riri ha detto...

Ciao cara, al tuo intervallo eccomi pronta con caffè e torta al cacao e mele, una mia invenzione:-) Un bacio e buon inizio settimana:-)

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì cara Caterina, approfitto del tuo giardino e del tuo dondolo e soprattutto del sole.
Qui piove a dirotto...
Il caffè è pronto e ci sono anche i cornetti alla crema... facciamo una pausa???
Ti auguro una felice settimana
Un bacio ed un sorriso

Nicolanondoc ha detto...

Un saluto da una fresca Torino, senza dondoli purtroppo:-)Come procedono i lavori? Sono contento che va meglio, un abbraccio ed anche un bacio:-)

Gabry ha detto...

Lo so Kati, i lavori si sa quando iniziano ma non quando finiscono.... e nel frattempo ci consola solo il pensiero che prima o poi finiranno...

Un abbraccio!

riri ha detto...

Ciao Katy, bollettino meteorologico di Torino: cielo terso, azzurro profondo, temperatura 11°, aria gradevole e frizzante, notti magiche:-) Un pensiero affettuoso per te:-) Baci

Rosaria ha detto...

Buongiorno e buona scuola, buon di tutto
La pioggia finalmente è venuta anche qui a Caserta,
vento e pioggia come sottofondo
un eco la voce dell'autunno che si fa avanti con tutta la sua forza
L'autunno ha il grande compito quello di mettere a riposo la terra.

Bacio ciao

riri ha detto...

Ciao dolce fanciulla dell'est:-) Peccato che non hai fotografato il "bello", sarà per la prossima volta.Io mi sono illuminata d'immenso:-) sono già andata a fare il primo giro ed il giornalaio è più bello di Raul Bova, il tabaccaio è uno splendido 45enne,quattro risate e sono in attesa che si risveglino i pupi..Baci, qui Torino a voi..l'Europa Unita;-)

Rosaria ha detto...

Un buongiorno, buona scuola e
un sorriso da una Caserta
con un sole che fa da nascondino.
Giustamente anche il sole si diverte
Ciao bacione.

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, ancora pochi giorni e poi finalmente posso sedermi sul tuo dondolo... i miei lavori finalmente sono agli sgoccioli ed io sono al settimo cielo... porta ancora un pò pazienza, anche i tuoi lavori finiranno.
Un abbraccio e buona giornata!

riri ha detto...

Ciao cara, ho un pò fretta, ma un caffè te lo devo prima di uscire:-) Baci e buona giornata:-)

L'angolo di raffaella ha detto...

Buongiorno, cara Caterina, un caffè per cominciare bene la giornata. Il clima è quello ideale... una giornata dolcissima... l'ideale per passeggiare con Lucky... ma devo andare dal dentista per mio figlio... molare del giudizio.
Un bacio ed un sorriso

Rosaria ha detto...

Buona giornata Caterina.

Il tuo giardino si sta preparando anche lui all'autunno e avrà la sua bellezza.
Fai delle foto.

Un bacione ciao

Ricardo Miñana ha detto...

El jardín ha quedado muy bello.
gracias por compartir las fotos.
un abrazo.

riri ha detto...

Eccomi da te, per fortuna è venerdi, un altro giorno, poi avrai le coccole dalla tua bella famiglia, adesso siediti qui con gli amici per un abbraccio ed un caffè, spero un giorno di poter cucinare per te:-)

Gabry ha detto...

Un abbraccio kati e buon fine settimana augurandoti che non sia solo fatto di incombenze casalinghe!

L'angolo di raffaella ha detto...

Buongiorno, cara Caterina, l'autunno è cominciato con dolcezza e la settimana volge a termine... ancora un giorno e puoi goderti il tuo giardino e questo clima che crea benessere.
Ti auguro un bellissimo fine settimana e ti lascio un bacio ed un dolcissimo sorriso

L'angolo di raffaella ha detto...

Buongiorno Caterina, giornata stupenda... come adoro questo clima... è un piacere stare all'aperto... un caffè in giardino... un sorriso... due chiacchiere... un pasticcino e un bacio.
Buon sabato

riri ha detto...

Ciao ero convinta di averti scritto,ma forse qualcosa mi ha distratto ed ho dovuto lasciare la postazione..buon fine settimana, un bacio, un bel caffè ed un sorriso, oggi è un pò coperto, ma mentre ti scrivo è uscito un raggio di sole di settembre:-))