domenica 25 settembre 2011

25 SETTEMBRE NEL GIARDINO E LA SCOZIA MISTERIOSA DI MIO FIGLIO

La nascitá delle noci

Susine mature per fare gnocchi e per grappa:))

Mele per l'inverno ancora non mature

Fiore splendente

Rose in arrivo

Anche loro godono il bel tempo

Chi ha sete

Dolce vita

Insieme

É arrivato finalmente anche lui, grande turista, scalatore con tre lauree. Non gli danno da mangiare?

Scozia misteriosa - foto di Zoli

Scozia di Zoli anche questo

e anche questo...
Domani peró dobbiamo tornare al lavoro. Cari amiche e amici buona nuova settimana per tutti noi!

sabato 10 settembre 2011

DONDOLIAMO INSIEME



Il mio posto preferito nel giardino é il dondolo. Oltre che mi piace dondolarmi:))  faccio molte attivitá sul dondolo. É il mio posto per ammirare la natura, leggere  libri , fare le parole incrociate o sudoku, mangiare, bere, chiacchierare o fumare una sigaretta.
Cari amici vicini e lontani vi invito tutti sul mio dondolo! Fa bene alla salute ed all'anima. Dondolando il pensiero viaggia e si sentono anche i valzer di emozioni:)).
Per circa un mese saró poco presente nei vostri blog perché oltre alla scuola avró molto da fare anche a casa (rinnovo dell'elettricitá, pittura, parquet per G. e per i maestri - pulizia, sistemazione delle cose per me) ma  ci vediamo sul dondolo:)).
 Un forte abbraccio a tutti e forza per me!


domenica 4 settembre 2011

Fontanella in funzione

Fontanella in funzione
I primi giorni a scuola sono volati via senza grandi stress.I ragazzi raccontavano con l'entusiasmo le loro storie estive e poi  cominciavo a riepilogare la materia d'insegnamento dell'anno scorso. Dopo  le lezioni una ragazza zingara (ex-minore posto sotto la tutela dello Stato; la insegno da tre anni e molte volte  parlavamo negli intervalli anche nel passato) mi ha fermato sul corridoio dicendo che anche lei ha la sua storia che mi vuole raccontare. Cominciava con le cose belle . Ha compiuto i 18 anni ed ha ricevuto tanti soldi (dallo Stato)per poter cominciare "la vita indipendente". Con suo ragazzo ne hanno comprato un piccolo appartamento. Il suo ragazzo é disoccupato e cosí non so come potranno mantenere la casa. Spero molto che le  educatrici dell'istituto dove viveva finora, seguiranno la sua sorte anche in futuro... 
Poi mi parlava del suo ricovero in ospedale. Hanno trovato un tumore nel suo seno e l'hanno operata due settimane fa. Si vede solo la traccia di un taglio corto che mi ha fatto vedere. Non sa ancora se il tumore sia di tipo benigno o maligno. La cosa piú brutta é che ha scoperto intanto due nuovi  tumori nell'altro seno. (ed ha paura che taglino tutto il seno). Mi ha rattristato molto la sua storia anche perché non sta accanto a lei una vera famiglia.
Cari amici vicini e lontani  vi mando un forte abbraccio