domenica 26 febbraio 2012

Cittá e campagna

Fuoco sopra la cittá

Il nuovo giorno

L'edera

Frutti

Risveglio:))

Padre e figlio

La mia piscina coperta:))
Vivere in cittá o in campagna per me non era mai una domanda. É stato determinato ben piú dalle mie possibilitá. Sono cresciuta in campagna e da allora ho sempre il desiderio di stare nella vicinanza della natura. Il rumore e il traffico delle grandi cittá e anche gli ipermercati mi stancano, a volte ho la voglia di scappare.  Ora vivo in una cittá non troppo grande. In certi sensi mi piace quello che offre ma sono rimasta sempliciona "provinciale" e non vedo l'ora di andare nel nostro giardino (che sta a 8 chilometri dal palazzo in cui abitiamo) anche se la primavera sta arrivando lentamente.

31 commenti:

annamaria ha detto...

Carissima amica,
è un periodo molto lungo che sto in citta',
ma ho propio tanta voglia dia andare in campagna a riposare,
la mia è una necessità non tanto del corpo ma dello spirito.Ciao
"poesieinsmalto"

riri ha detto...

Buondì Katy, oggi vi invito all'assaggio di torte:-)con caffè e baci.La campagna è bella, ci ho abitato a lungo, vicino Napoli, lì ho imparato tante cose sul risveglio della natura.Abbracci

Gabry ha detto...

Io ho la fortuna di abitare in una casa con giardino in un posto abbastanza circondato dalla natura, quindi vedo giorno dopo giorno il risveglio della natura, già sono spuntati i primi crocos e due narcisi, sono in attesa che sboccino anche i giacinti e i tulipani che ho piantato in autunno e che i gerano si riprendano dal lungo sonno invernale ... un abbraccio Kati e buon inizio settimana!

Rosaria ha detto...

Restare sempliciotte è un grande dono.
La semplicità è il bel vestito che il cuore possa indossare.
Sei una persona cosi delicata e armoniosa , il tuo sorriso è la prova tangibile del tuo cuore semplice, come dici tu.
Coserva per sempre questa grande fortuna che il cielo ti ha regalato e attraverso te ne beneficiamo anche noi.

Buona settimana bacio ciao.

Sandra M. ha detto...

Comprendo e condivido. Io sono cresciuta in città ma la mia città di allora mi permetteva di giocare nei cortile e nelle piazzette senza nessun pericolo. Ora che sono "grande" mi piacerebbe tanto abitare in campagna ma ormai sono troppo ..."grande" e la vicinanza con tutte le comodità è una cosa utile: non ho bisogno della macchina, qui!

Sandra M. ha detto...

Ho dimenticato: padre e figlio sono un amore!!

Achab ha detto...

Ciao cara Caterina,che belle foto che vedo,un saluto dai miei mici MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOOOOOO,la primavera si avvicina si vede dal verde della natura che reclama il suo ingresso,buona serata amica mia,un abbraccio.

cik ha detto...

...si vede e si sente il tuo amore per la natura e per il verde....è bello viverci a contatto...ma a volte è impossibile...Io sono fortunato per abitare quasi in centro e vicino al mare e circondato da alberi.... Bellissime le tue foto...sei bravissima..sempre !!! Un abbraccione !!!

Elettra ha detto...

Appena posso scappo anche io in campagna dove riesco a caricarmi per affrontare poi il caos cittadino.
Molto belle le foto che hai scattato.
Saluti Elettra.

riri ha detto...

Ciao Donna semplice e bella..nella semplicità sta la grandezza di ogni essere umano.
Ti abbraccio con caffè e brioche:-)

Gabry ha detto...

Buongiorno Kati, qui stamattina c'è di nuovo freddo ma i narcisi nonostante questo continuano a sbocciare, tra non molto in giardino avrò una bellissima esplosione di colori.

Un abbraccio e buona giornata!

Rosaria ha detto...

Buona giornata Caterina cara.
Aspetto di entrare nel tuo giardino è godere dei primi fiori.

Piano piano verrà anche questo momento.

Un abbraccio e buon di tutto e tanti saluti alla tua bella famiglia.
Ciao e sorriso.

Elena ha detto...

Buongiorno mia cara Katy. Vedrai che presto arrivera la bellissima primavera e con il suo manto riempira' la terra di verde e freschezza. Molto belli i due miciotti.
Un abbraccio e serena giornata.

Gabry ha detto...

Ok Kati, farò un reportage fotografico con tutte le gemme e i germogli che sono adesso in giardino...così manderò un assaggio di primavera anche da te... un abbraccio e buona giornata!

Gabry ha detto...

Detto fatto

Ti ho spedito una mail con il reportage fotografico "un assaggio di primavera napoletana 2012"

Ciao Kati!

riri ha detto...

Cara, eccomi per una riunione al femminile, senza virus:-D ma con tanto caffè e biscottini leggeri fatti da me:-)
L'edera su quell'albero è deliziosa, io ne ho una pianta, a casa mia dura poco, ma questa..faccio gli scongiuri.Buona giornata..

Gabry ha detto...

Ciao Kati, ieri pomeriggio ho scattato un'altra foto ai gattini che si godevano l'ultimo raggio di sole della giornata, appena la scarico dalla macchina te la mando.

Un abbraccio e buona giornata!

Rosaria ha detto...

Buongiorno Caterina, ieri sera son crollata e ho dormito fino alle sette di questa mattina.
Si, da noi la primavera avanza timidamente.
Ci sono mattine che l'aria è profumata e ridente.
Vedrai che anche da te verrà la dolce primavera, speriamo che sia presto presto.
Un bacione, ciao.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

dei click molto suggestivi, specialmente quelli degli amici a quattro zampe....e a tal proposito ho partecipato al concorso di Cristiana che aveva come tema il cane...se ti va potresti lasciare il tuo voto ricordandoti di indicare il nome dell'autore del post....se ti piace il mio scrivi SIMO Valzerdiemozioni. Clicca QUI
Grazie, ciao

loopex ha detto...

Hamarosan itt a tavasz! :)))

Caterina ha detto...

Hová kirándulunk:))?

Luz da Lua ha detto...

Amiga Caterina,

Admiro em ti,esta força que te puxa sempre aos braços da mãe Natureza . Amas este contato direto com a terra, as arvores, o ceu, o ar, o fogo ,a agua...é tudo tão maravilhoso, que te realizas com o chegar da primavera, onde tudo floresce e também em ti, renasce.Parabéns amiga !!! Bjs.

Pietro Brosio ha detto...

Inizio bene la giornata con queste tue bellissime immagini, Caterina!
Buon weekend

Gabry ha detto...

Kati, ieri è stata una giornata primaverile bellissima, così sono andata a fare una passeggiata al mare, visitando anche alcuni laghi della zona... mi sono rilassata moltissimo.

Un abbraccio e buona giornata!

riri ha detto...

Cara, qui la Gabry ci fa invidia!!:-) E' andata al mare ed ai laghi, però anche qui i giardini sono in fiore ed io fiore vecchio tra fiori nuovi mi sono rallegrata:-) Buon fine settimana e vediamoci bene, nè?

Rosaria ha detto...

Eccomi a te Caterina ad ammirare di nuovo il tuo giardino.
Non vedo l'Contenta che anche da te il tempo e buono e sempre di più camminiamo verso la dolce primavera che con i suoi splendidi colori ammanterà la terra e il tuo giardino.
Buona giornata dolce Caterina.

Un bacione ciao.

L'omino con la chitarra ha detto...

...come ti capisco...

Gabry ha detto...

Buon fine settimana Kati ... un saluto ed un abbraccio!

Gabry ha detto...

PS- dimenticavo ... a passeggio con le stelle maggiori ti affiderei ICE, che è la più tremenda ma visto che ora ha quasi 15 anni non ha più la forza di tirare come fanno ancora le altre due...

Ciao Kati!

Rosaria ha detto...

Un bacione doppio per il fine settimana a te famiglia.
Ciao

Rosaria ha detto...

un rametto di mimosa e buon 8 marzo alle Bacione ciao