domenica 29 gennaio 2012

FESTA A SCUOLA PER GLI STUDENTI USCENTI

VALZER DELLE RAGAZZE


CON UN ALLIEVO PREFERITO

É arrivato di nuovo la festa cioé il giorno/notte dell'inaugurazione del nastro nella scuola.  Fra 3-4 mesi  esami di maturitá o altri tipi di esami. É incredibile come passano veloci gli anni:)) Questi ragazzi hanno percorso le strade necessari per raggiungere le prime mete. E vi dico che sono molto grati anche i ragazzi problematici, anzi......! Mi sento ora fiera di loro:)). Come sono cambiati, sono diventati adulti!



domenica 8 gennaio 2012

DOPO LE FESTE - RIPOSO

Il posto di riposo preferito anche se sembra piccolino

 Riposo sugli esami scritti
Come vedete Cooperino trova sempre un posto eccellente per dormire:))
Peró noi dopo il periodo delle feste dobbiamo tornare alla "vita normale". Poco fa ho letto un pensiero di Marco de Felice che condivido con voi:
Viviamo in un mondo pieno di stress, problemi e tensioni, la vita è una corsa continua. Abbiamo bisogno di riposo.
Però, il vero riposo non si trova nella vacanza, nella quale si può riposare il corpo, e per un po’ di tempo si può evitare di pensare a tanti problemi. Tornati alla vita di prima, la tensione, i problemi e lo stress ci aspettano. Caro amico, cara amica, quello che ti serve è un riposo di tutto un altro tipo, un riposo profondo, che arriva all’anima tua.
Dove si può trovare un riposo così, il vero riposo per l’anima? Esiste un solo modo per trovare il vero riposo per l’anima: rivolgendoti a Colui che ti ha creato,
Gesù dichiara:
“Vi lascio pace; vi do la mia pace."  
  
Care amiche, cari amici dopo le feste vi auguro buon riposo fisico e quello dell'anima e per i malati  una pronta guarigione!