domenica 26 febbraio 2012

Cittá e campagna

Fuoco sopra la cittá

Il nuovo giorno

L'edera

Frutti

Risveglio:))

Padre e figlio

La mia piscina coperta:))
Vivere in cittá o in campagna per me non era mai una domanda. É stato determinato ben piú dalle mie possibilitá. Sono cresciuta in campagna e da allora ho sempre il desiderio di stare nella vicinanza della natura. Il rumore e il traffico delle grandi cittá e anche gli ipermercati mi stancano, a volte ho la voglia di scappare.  Ora vivo in una cittá non troppo grande. In certi sensi mi piace quello che offre ma sono rimasta sempliciona "provinciale" e non vedo l'ora di andare nel nostro giardino (che sta a 8 chilometri dal palazzo in cui abitiamo) anche se la primavera sta arrivando lentamente.

domenica 19 febbraio 2012

Vi porto un po' di calma


Cari amici vicini e lontani, se volete avere tre minuti di calma e serenitá allora spegnete la musica nel lato destro del mio blog ed ascoltate piuttosto questa melodia guardando intanto l'albero matusalemme:))!
É una terapia elaborata da me per me e per i miei amici:))!
Non so chi sia l'autore di questa musica ma mi piace moltissimo cosí ieri sera l'ho presa da internet e l'ho messa nel mio "video". Buona nuova settimana calma e serena per tutti quelli che qui si fermano:))

lunedì 13 febbraio 2012

Lasciatemi giocare.....



"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare ..." 
G.B. Shaw
É bello ritornare un po' bambini! Avete l'idea del nostro gioco? Dopo i giorni freddissimi e faticosi era piacevole e rilassante stare insieme giocando per qualche oretta.

domenica 5 febbraio 2012

DIETA DEL FINE SETTIMANA CON LA NEVE






Crepes con nutella, banana e panna:))

Ieri é arrivata la prima grande neve che ha colorato il paesaggio triste invernale. Peccato che io non sappia sciare. É vero che abbiamo uno slittino ma slittare fra i ragazzi per una donna della mia etá sarebbe ridicolosa.
Con questo freddo ho la sensazione di essere inchiodata alla mia poltrona. Non ho nessuna voglia  di andar fuori anche se mi sento paralizzata restando sempre dentro. Mi manca la libertá delle passeggiate, la vicinanza della natura e il giardino. Ma basta con i lamenti! Ora ho letto che ieri Giorgio Schirilla ha attraversato il Danubio ghiacciato a nuoto. Forse riesco ad invogliare G. di andare insieme al bagno termale in uno di questi giorni:-).
Buona nuova settimana per tutti voi e attenti alle strade scivolose!
p.s. le crepes sono finite ma virtualmente posso mandarvene:-)