Kahlil Gibran:
I Figli
E una donna che aveva al petto un bambino disse: Parlaci dei Figli.
I vostri figli non sono i vostri figli.
Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di sé.
Essi non provengono da voi, ma per tramite vostro,
E benché stiano con voi non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore ma non i vostri pensieri,
Perché essi hanno i propri pensieri.
Potete alloggiare i loro corpi ma non le loro anime,
Perché le loro anime abitano nella casa del domani, che voi non potete visitare, neppure in sogno.
Potete sforzarvi d'essere simili a loro, ma non cercate di renderli simili a voi.
Perché la vita non procede a ritroso e non perde tempo con ieri.
Voi siete gli archi dai quali i vostri figli sono lanciati come frecce viventi.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito,
e con la Sua forza vi tende affinché le Sue frecce vadano rapide e lontane.
Fatevi tendere con gioia dalla mano dell'Arciere;
Perché se Egli ama la freccia che vola, ama ugualmente l'arco che sta saldo.
27 commenti:
Auguri di Buon Compleanno a Zoli... Kati è bellissima la foto che ti ritrae con tua figlia in braccio al suo primo compleanno.
Un abbraccio e buona festa!!!
Ez a régi fotó! Fenomenális! :)
Azért a hortenziák sem utolsók, bevált nekik ez a hely! Csak ne bandzsiznék annyira :DD
Gabry,
il piccolino in braccio non é mia figlia ma é mio figlio, Zoli:))(é vero che porta pantalloncini rossi ahahaha)
Ti invio un grande abbraccio
Favoloso Gibran,
ciao cara Caterina, e complimenti !
tanti auguri a tuo figlio e complmenti per avere scelto questa bellissima poesia,quanto c'è di vero in quelle parole!!,ti abbraccio
Dimenticavo,tuo figlio è bello e la foto troppo tenera ciaooo
Meus cumprimentos a teu filho, querida Caterina , não poderias ter escolhido melhor autor para homenageá-lo.Gibran é incomparavel.
Parabéns pelas postagens.Teu jardim é lindíssimo, teus filhos ,belíssimos.Pra ti, grande beijo e ótima semana.
ingresso grande
baci
Scusa Kati per l'involontario errore ma resta il fatto che la foto è bellissima e ancora tanto auguri di Buon Compleanno a tuo figlio Zoli.... un abbraccio e buon inizio settimana!
Auguriiiiii al tuo magnifico figlio!! La foto è bellissima (una mamma col proprio figlio, incanto e commozione) e la poesia non ha bisogno di commenti, dice tutto e condivido:-) I figli sono cittadini del mondo, tu gli devi indicare la strada e loro andranno col proprio bagaglio e quello che sei riuscita a trasmettergli, poi la vita lo temprerà e diventerà forte e sicuro.
Un abbraccio alla dolce mamma e buon inizio settimana.
Bello compleanno, circondato da amore e tenerezza, e, naturalmente, un bel giardino pieno di ortensie colorate.
Un abbraccio.
Ciao Gabry,
nel silenzio del giardino mi sono illuminata :)) e devo darti ragione. Scusami, non hai sbagliato. La mia figlia (Laura) era giá con me (da sei mesi)al primo compleanno di Zoli:)), é venuta al mondo il 25 ottobre dello stesso anno.
Baci e buona serata
Buondì Katy, pensa che tua figlia è uno scorpione come me:-) carattere sensibile ed allegro, tanta creatività, intelligenza brillante, giramondo, solare :-))), io sono nata il 26 ottobre, un giorno dopo la tua. Ti auguro una bella giornata, come la vuoi tu, un pò fresca e senza afa. Baci
Cià cià cara Caterina, bè visto che leggo che tua figlia è del mio stesso segno, ho pensato che quelli di novembre, come me, sono un pò biricchini, simpatici, ed amanti della vita e delle cose belle.
Ti auguro una dolce serata e ti mando un bacio.
Un bacio Caty, buona giornata. Stanotte il Poker si lamentava, è brutto invecchiare, ma pazienza, adesso dorme beato ed io sono qui..così mi porto avanti con i lavori ed a quest'ora si sta d'incanto..baci
Buongiorno Kati, ho letto da Rirì che nei pressi del tuo giardino c'è una mamma gatta con i micetti come qui da me... è bellissimo guardarli ed osservarli a me rilassa tantissimo... qui continua il caldo afoso... ieri sera c'era un'aria bassa che si faceva fatica a respirare... speriamo oggi rinfreschi un pò... un abbraccio e buona giornata!
Sperando che vi arrivi quest'aria frizzantina, la dirigo un pò da te ed un pò dalla Gabry, per rinfrescarvi un pò...
I micini vanno bene? Un bacio e buona giornata e grazie ;-)
Brava brava Rirì dirigi pure un po di aria fresca da kati e da me che ne abbiamo bisogno....ahahah!!!
Anche Kati mi diverto ad osservare i micini oltre che procurare loro pappa a volontà, ora che sono così piccoli è un vero spasso guardarli.
Un abbraccio Kati e buona giornata
Felicidades por ese primer cumpleaños del nene: que cumpla mochos más. También para ti, por ser abuela tan joven, se les quiere mucho a esos peques… son la alegría de la casa. Celebro vuestro contento ser muy felices. Un abrazo. Desde España Galicia
Congratulazioni per il primo compleanno del bambino: ha ottenuto più soddisfacente. Anche per voi, per essere una nonna così giovane, vogliono molto a quei bambini ... sono la gioia della casa. Il tuo lieto benvenuto essere molto felice. Un abbraccio. Dalla Spagna la Galizia.
Buondì Katy, qui ieri acquazzone ed aria fresca, io ve l'ho mandata e spero vi sia giunta. Ti auguro una bella giornata, il venerdì mi piace:-) Baci
Buongiorno Kati, anche i miei micetti sono selvatici e spesso girano per altri giardini, però all'ora della pappa ti posso assicurare che sono tutti li da me....ahahah!!!
Un abbraccio e buona giornata!
ciao Caty, buon fine settimana.
Finalmente il vento dell'est o forse...ci rinfrescherà? spero proprio di sì...
Buona serata cara :-)
Mi associo al commento di Nicola, qui ieri, ma ancora ora, un vento esagerato ha mandato via i nuvoloni, per ora si sta freschi e con freschezza ti abbraccio, cara fanciulla, buon fine settimana a te e famiglia:-)
Un abbraccio Kati e buon week-end!
Auguri a Zoli, tnti tanti. Bellissime le ortensie. E quella poesia di Gibran, l'ho postata anch'io e l'ho letta tante volte, condividendone ogni parola..è bellissima. Un caro saluto
Posta un commento